Google ha da poco avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Chromecast con Google TV, il quale introduce parecchie novità, tra cui un rinnovamento dell’interfaccia utente.

Le novità riguardano le icone e la gestione delle app, offrendo agli utenti un maggiore controllo su come sono organizzate.

Chromecast con Google TV ora mostra più app

Grazie al nuovo aggiornamento le app ora hanno una nuova forma circolare che conferisce alla schermata iniziale un aspetto più moderno e semplifica la ricerca delle applicazioni.

Il nuovo design delle icone ha permesso a Google di aumentare il numero di icone delle app nella riga “Le tue app”, consentendo agli utenti di accedere più rapidamente a quelle utilizzate più frequentemente.

Infine la riga “Le tue app” ora mette a disposizione i pulsanti “Riordina” e “Aggiungi app” alla fine della riga stessa, offrendo agli utenti un maggiore controllo su come organizzare le loro app e semplificare la scoperta e l’installazione di nuove applicazioni.

Google TV 2024

Google Chromecast con Google TV è un dongle HDMI che, se collegato a un televisore o a un impianto audio, permette di usufruire di varie funzionalità smart, in primis lo streaming multimediale.

Recentemente il prodotto ha ricevuto un aggiornamento che ha introdotto molte novità, in particolare la funzionalità Fast Pair e il nuovo commutatore per l’uscita audio.

Potrebbe interessarti: Android TV riceve una comoda funzionalità di Google TV