OPPO ha confermato l’imminente lancio dello smartwatch OPPO Watch X. Il nuovo dispositivo indossabile sarà il primo smartwatch dell’azienda ad adottare un quadrante rotondo e a utilizzare Wear OS.

OPPO Watch X verrà lanciato il 29 febbraio in Malesia ed è già disponibile per il preordine con cinturino color marrone o nero.

L’azienda deve ancora confermare le specifiche chiave dello smartwatch, tuttavia sembra che potrebbe trattarsi di una versione rinominata di OnePlus Watch 2, il cui debutto è previsto per il 26 febbraio in occasione del MWC 2024.

OPPO Watch X potrebbe essere OnePlus Watch 2 e OPPO Watch 4

OPPO Watch X è stato individuato nel database di certificazione SRIM della Malesia nel novembre 2023 con il numero di modello OWWE231, mentre OnePlus Watch 2 è stato osservato nel database di certificazione dell’India nell’ottobre 2023 con un numero di modello OPWWE231. La somiglianza fra i due codici suggerisce che OPPO Watch X e OnePlus Watch 2 potrebbero essere lo stesso dispositivo commercializzato con nomi diversi in varie regioni.

La variante cinese del dispositivo è già stata approvata dalle piattaforme di certificazione MIIT e 3C con il numero di modello OWW231. Queste certificazioni hanno rivelato che lo smartwatch supporterà la connettività 4G LTE tramite eSIM. Il lancio in Cina è previsto a marzo come OPPO Watch 4.

Secondo precedenti indiscrezioni questo smartwatch sarebbe dotato di un display OLED da 1,43 pollici con risoluzione di 466×466 pixel, chipset Snapdragon W5 Gen 1 e BES 2700, 1 GB di RAM, batteria da 500 mAh con ricarica da 10 W.

Il dispositivo indossabile offrirebbe connettività Bluetooth e Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz e sarebbe certificato IP68. In Cina il dispositivo è atteso con ColorOS for Watch 6.0, mentre la variante globale è attesa con WearOS 4.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Febbraio 2024