Torniamo ancora una volta a parlare di OnePlus Watch 2, uno tra i protagonisti delle nostre pagine in queste ultime settimane, se non giorni, il cui debutto si avvicina a passo spedito; previsto per il Mobile World Congress lo smartwatch dell’azienda cinese è da giorni al centro di indiscrezioni che ne hanno svelato la data di lancio, anticipazioni e immagini ufficiali nonché addirittura sconti, premi e omaggi con i preordini a cui potete già iscrivervi.

Ebbene, nuovo giorno, nuova fuga di notizie sul prossimo smartwatch del brand il quale ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma di certificazione FCC e che potrebbe venire commercializzato in alcuni mercati sotto un altro nome e brand, vediamo tutto nei dettagli.

OnePlus Watch 2 potrebbe avere un gemello OPPO, in alcuni Paesi

Come anticipato, OnePlus Watch 2 si è fatto vedere sulla piattaforma di certificazione FCC – un passaggio che di solito è immediatamente precedente al lancio di un prodotto – dalla quale sono emersi alcune interessanti novità e dettagli tra specifiche tecniche inedite e l’esistenza di un presunto modello alternativo rebrandizzato solo per alcuni mercati.

Innanzitutto grazie alla scheda di certificazione di OnePlus Watch 2 (Modello numero OPWWE231) apprendiamo alcuni dettagli sul comparto batteria del dispositivo che sarò caratterizzato da un’unità da 500 mAh, con numero di modello BLW013. A questo si aggiunge che il dispositivo supporterà una tensione nominale di 3,89 V e una tensione limitata di 4,48 V. Inoltre, OnePlus Watch 2 offrirà supporto Bluetooth e ai canali Wi-Fi 2.4Ghz e 5GHz.

Dalla pagina dell’FCC si evince anche il design posteriore del modello dal quale si può notare il disegno circolare dell’incavo del cavo magnetico di ricarica.

Le informazioni non si fermano qui ma continuano grazie a un’indiscrezione dell’informatore Chen Bai (chunvn8888 su X) il quale ha affermato con una certa sicurezza che OnePlus Watch 2 verrà rilasciato in alcuni mercati sotto il nome di OPPO Watch 4X (o semplicemente Watch X) mentre in altri conserverà la sua nomenclatura originale; l’altra unica differenza sarà riscontrabile nella variante di colore verde di OnePlus Watch 2 che, nel modello OPPO, verrà sostituita da una colorazione gialla/oro.

Si ipotizza che i mercati in cui OnePlus Watch 2 verrà lanciato sotto nome diverso possano essere alcuni Paesi dell’Unione Europea mentre il brand OnePlus dovrebbe rimanere nel mercato indiano e in Nord America; tuttavia, ricordiamo che, soprattutto queste ultime si trattano di ipotesi e speculazioni dunque vi invitiamo a prendere cum grano salis in quanto potrebbero essere soggette a cambiamenti dell’ultimo minuto.

Sottolineiamo che OnePlus Watch 2 e OPPO Watch 4X non avranno differenze a livello hardware né software in quanto potranno contare entrambi su una scocca in acciaio inossidabile e su un quadrante in cristallo di zaffiro in grado di mescolare eleganza e durabilità; sotto il cofano entrambi gli smartwatch potranno contare sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1, pertanto a bordo troveremo, finalmente, Wear OS.

Frontalmente entrambi modelli dovrebbero sfoggiare un display AMOLED da 1,43 pollici circolare.

Come svelato dall’azienda stessa, OnePlus Watch 2 verrà svelato in occasione del MWC di Barcellona il 26 febbraio 2024, smartwatch con il quale punterà a conquistare il premio di miglior smartwatch di fascia alta dell’anno e soprattutto a rimediare agli errori commessi in passato con la prima iterazione.

Manca davvero una manciata di giorni al debutto del primo vero smartwatch Wear OS di OnePlus, non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per scoprire in che modo l’azienda deciderà di fare la voce grossa nel segmento degli smartwatch.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Watch 2 è ufficiale in anticipo e già disponibile all’acquisto in Italia