Google Gemini si sta integrando sempre di più all’interno del sistema operativo: in queste ore sta iniziando a farsi vedere un nuovo toggle all’interno dell’app Google che consente di passare rapidamente dalla normale ricerca al chatbot e all’intelligenza artificiale. Vediamo come si presenta.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Google Gemini e ricerca: spunta il toggle rapido nell’app Google

Dopo il cambio di nome e la “scomparsa” di Bard, come probabilmente saprete in questi giorni Google Gemini si sta facendo vedere sempre di più su Android, anche grazie all’applicazione pubblicata sul Google Play Store. Il chatbot con intelligenza artificiale è disponibile pure in italiano, ma purtroppo per il momento possiamo provarlo solo in via “ufficiosa”, scaricando e installando l’app manualmente.

Gemini si allarga ulteriormente ed è disponibile attraverso un comodo toggle rapido all’interno dell’app Google: come potete vedere qui in basso, un interruttore ha iniziato a farsi vedere nella parte superiore della schermata, e consente di passare rapidamente dalla ricerca su Google tradizionale al chatbot.

toggle Gemini e ricerca Google

Questa novità era stata annunciata le scorse settimane, ma sta iniziando a comparire solo in queste ore. Diamo per scontato che sia disponibile soltanto per chi ha anche installato l’app Google Gemini, ma non è da escludere che la casa di Mountain View abbia fatto qualche integrazione nella stessa app Google. Non siamo riusciti a trovarla su nessuno dei nostri smartphone, quindi immaginiamo che il rollout risulti al momento piuttosto limitato (o comunque confinato ai Paesi dove Gemini è ufficialmente disponibile).

Se volete dare un’occhiata all’app Google Gemini a disposizione sul Play Store, nell’attesa che risulti effettivamente scaricabile in Italia, potete recarvi qui. Qui sotto vi lasciamo il badge diretto per verificare di disporre della più recente versione di app Google. Avete notato il nuovo toggle per il passaggio tra ricerca e Gemini?

Potrebbe interessarti: Confronto Samsung Galaxy S24 Ultra vs Google Pixel 8 Pro: profondamente diversi (video)