In occasione della presentazione ufficiale di Huawei Pocket 2 il colosso cinese ha anche annunciato di avere in programma per il prossimo autunno il rilascio di un importante aggiornamento di HarmonyOS.

Stando a quanto è stato rivelato dal produttore, l’update in questione dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti un notevole miglioramento delle prestazioni del nuovo smartphone pieghevole, quantificabile addirittura in un 30%.

Per l’autunno Huawei prepara un importante aggiornamento di HarmonyOS

A dire di Yu Chengdong, CEO di Huawei Consumer Business Group, HarmonyOS riceverà un importante aggiornamento nell’autunno di quest’anno, momento in cui la maggior parte delle applicazioni basate su HarmonyOS NEXT saranno disponibili online.

Il CEO di Huawei ha anche ricordato che ogni nuova versione del sistema operativo dell’azienda ha portato con sé delle novità per quanto riguarda le funzionalità software integrate e ciò significa che in autunno gli utenti potranno fare affidamento su una release più efficiente e più smart, capace di garantire un’esperienza più accattivante.

Huawei ha anche annunciato le principali novità sull’aggiornamento del software attraverso un post ufficiale sul social Weibo, concludendo con il seguente messaggio: “Continuiamo a innovare e ad andare avanti. Nel 2024, un nuovo punto di partenza, ripartiamo. Affronta il vento e le onde e issa la vela!”.

In occasione dell’evento per gli sviluppatori dedicato a HarmonyOS NEXT il colosso cinese ha reso noto che rilascerà la prima versione beta per gli sviluppatori nel corso del secondo trimestre di quest’anno mentre entro la fine del 2024 dovrebbe essere pronta anche una versione stabile.

Huawei ha già più volte precisato che HarmonyOS NEXT è un sistema operativo indipendente, in quanto non funziona sul kernel Linux tradizionale ma su suoi componenti originali e mira ad offrire agli utenti un’esperienza piacevole per quanto riguarda le app native, la fluidità, la sicurezza e l’interconnessione.

Leggi anche: Huawei annuncia HarmonyOS 4 (già in beta) e non solo, le novità dalla HDC 2023