WhatsApp continua a lavorare per migliorare l’esperienza degli utenti introducendo nuove funzionalità. Stando a quanto emerso dall’ultima versione beta 2.24.5.5 dell’app per Android, sarebbe in fase di sviluppo una nuova opzione per rendere ancora più rapide le chiamate verso i contatti più frequenti.

Su WhatsApp è in arrivo la funzione Contatti Preferiti che permetterà di effettuare chiamate rapidamente

Questa nuova funzionalità consentirà di scegliere i contatti con cui si effettuano più di frequente le chiamate in modo da averli subito disponibili nella schermata dedicata alle chiamate. In questo modo, con un solo tocco si potrà avviare una conversazione con le persone care o con cui si hanno interazioni frequenti per lavoro o altro.

La nuova funzione ricalca in tutto e per tutto quanto già visto di recente sia sulla versione per iOS sia sull’interfaccia web dell’app di messaggistica, anche se al momento non è ancora disponibile nemmeno per i beta tester.

Gli utenti Android potranno scegliere manualmente i contatti preferiti da un’apposita lista, senza limite al numero di preferiti impostabili. I contatti selezionati verranno poi visualizzati nella parte alta della schermata dedicata alle chiamate, proprio per garantire un accesso istantaneo con un tocco.

WhatsApp contatti preferiti Android

Questa nuova funzionalità punta quindi a migliorare l’esperienza utente (user experience) rendendo più rapide le chiamate verso i contatti più frequenti, senza costringere a cercare il nome desiderato ogni volta tra tutti i contatti salvati in rubrica.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti da WhatsApp per scoprire quando la funzione dei contatti preferiti sarà finalmente disponibile, almeno per gli utenti beta, e successivamente per tutti gli utenti Android che utilizzano la versione stabile dell’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo.

Potrebbero interessarti anche: WhatsApp dice no agli screenshot della foto profilo a partire dalla betaWhatsApp Beta per Android anticipa il nuovo design degli aggiornamenti di stato