Da quando Google ha iniziato a occuparsi seriamente di Wear OS, sempre più app vengono migliorate sugli smartwatch che eseguono le ultime versioni di Wear OS by Google.

Dopo il rilascio di Wear OS 3, il sistema operativo per dispositivi indossabili di Google ha iniziato a offrire molto di più, in quanto le app possono essere molto più indipendenti e operative a un livello più ampio.

Uno degli ultimi esempi è l’app Google Calendar che ora permette agli utenti di fare molto di più attraverso uno smartwatch Android.

Google Calendar si evolve sugli smartwatch Android

Grazie agli ultimi aggiornamenti, Google Calendar su Wear OS ora include la visualizzazione dei prossimi 30 giorni per ottenere rapidamente una panoramica completa di cosa ci aspetta nelle prossime settimane direttamente dallo smartwatch.

Inoltre l’app calendario ora supporta anche le notifiche e offre la possibilità di reagire ai prossimi eventi, appuntamenti e attività.

Ad esempio ora è possibile avviare la navigazione in Google Maps dall’app calendario se una posizione è stata salvata per un appuntamento o una riunione.

Queste novità per Google Calendar dovrebbero essere arrivate su tutti gli smartwatch dotati di Wear OS 3 o versioni successive, quindi sono incluse le serie Google Pixel Watch, i dispositivi Samsung Galaxy Watch della quarta generazione in poi e alcuni modelli di altri produttori.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Febbraio 2024