Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale di Xiaomi 14 Ultra e Xiaomi Pad 6S Pro: i due nuovi prodotti saranno svelati in Cina il 22 febbraio 2024, mentre lo smartphone arriverà a livello globale il 25 di questo mese, nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona. Nell’attesa, sono spuntate nuove interessanti anticipazioni per i dispositivi Android: da un lato abbiamo Xiaomi 14 Ultra che si mostra anche in una colorazione blu, dall’altro qualche ulteriore dettaglio sulle specifiche tecniche.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Xiaomi 14 Ultra si mostra nella colorazione Blu
Nonostante i dettagliati render apparsi i giorni scorsi e le anticipazioni ufficiali si limitassero alle colorazioni Nero e Bianco, sembra che Xiaomi 14 Ultra possa essere commercializzato pure in una versione Blu (la cosa era stata in realtà in parte anticipata da un post su Weibo poi rimosso). Questo è quanto suggerisce l’immagine trapelata sempre su Weibo in queste ore, che possiamo vedere qui sotto e che che ritrae il flagship in tre varianti: Nero, Bianco e Blu. A quanto pare, le prime due dovrebbero disporre di una texture in similpelle, mentre la colorazione Blu dovrebbe offrire una cover in vetro (la differenza si può notare subito nell’immagine stessa).
In ogni caso, i rumor puntano sull’esclusività per il mercato cinese della variante Blu, almeno per ora: la versione globale di Xiaomi 14 Ultra sarà presentata il 25 febbraio 2024 nelle colorazioni Nero e Bianco. Vi ricordiamo che lo smartphone dovrebbe disporre di uno schermo AMOLED da 6,73 pollici, del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 affiancato da almeno 12 GB di RAM e di un comparto fotografico all’avanguardia: attesa una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale LYT-900 da 50 MP, sensore ultra-grandangolare da 50 MP, teleobiettivo periscopico da 50 MP con zoom ottico 5x (IMX858) e teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3,2x (IMX858).
Xiaomi Pad 6S Pro in nuovi poster promozionali
Xiaomi 14 Ultra non è l’unica novità che si aspetta nei prossimi giorni. Come anticipato settimana scorsa, è in arrivo anche Xiaomi Pad 6S Pro, un nuovo tablet con specifiche di fascia alta: alcune di queste sono già state svelate i giorni scorsi attraverso alcuni poster promozionali, e quest’oggi spuntano ulteriori dettagli interessanti.
Le immagini qui sotto ci mostrano per la prima volta in modo ufficiale la parte posteriore del dispositivo, caratterizzata da un ampio modulo fotografico di forma quadrata con angoli smussati. Al suo interno trova posto un sensore principale da 50 MP, affiancato da obiettivi secondari e da un flash LED. I poster confermano la presenza di HyperOS, della connettività Wi-Fi 7 e di una generosa batteria da 10.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata da 120 W.



Grazie alle anticipazioni trapelate finora, sappiamo che Xiaomi Pad 6S Pro dovrebbe arrivare con uno schermo LCD da 12,4 pollici a risoluzione 3K con refresh rate fino a 144 Hz e luminosità fino a 900 nit, e con il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Insomma, ci attende un nuovo tablet Android di fascia alta: per scoprirlo ufficialmente dovremo aspettare solo poche ore, visto che la presentazione è fissata per il 22 febbraio 2024. Per il momento non abbiamo indicazioni sul possibile lancio a livello globale.
In copertina Xiaomi 13 Ultra
Leggi anche: Recensione Xiaomi Watch 2 Pro: arriva WearOS ma il prezzo rimane onesto