Tre anni dopo il lancio del primo modello, OnePlus si prepara a proporre sul mercato un nuovo smartwatch: il produttore annuncia ufficialmente che durante il Mobile World Congress 2024 di Barcellona presenterà OnePlus Watch 2. L’azienda cinese ha anche anticipato alcuni interessanti dettagli e un paio di immagini.

OnePlus Watch 2 in arrivo al MWC 2024: ora è ufficiale

OnePlus annuncia che il 26 febbraio 2024, durante il MWC 2024, presenterà OnePlus Watch 2, il nuovo smartwatch con il quale punta a conquistare il premio di Miglior smartwatch di fascia alta dell’anno. Il nuovo modello punterà molto sulla batteria, la cui durata promette grandi cose secondo quanto riferito dalla casa cinese.

Il lancio ormai imminente segna un ritorno significativo di OnePlus in questo mercato, con lo slogan “Your Partner in Time“. Citando le parole dello stesso produttore, OnePlus Watch 2 costituisce una forte dichiarazione di rinascita e vanta la miglior durata della batteria di sempre e un design che incarna eleganza e durabilità. Lo smartwatch mira a offrire un’affidabilità senza pari durante l’uso quotidiano e funzionalità avanzate e meticolose di monitoraggio della salute. In base a quanto riportato, garantisce una durata della batteria fino a 100 ore in modalità Smart, in modo da stabilire un nuovo standard nel settore.

“Dopo una pausa  di riflessione di tre anni a seguito del lancio del Watch 1, OnePlus  Watch 2 è pronto ad approdare sul mercato, e siamo più fiduciosi che mai riguardo a questo prodotto. Questa fiducia non è infondata, ma è costruita sulla base di sostanziali progressi nel nostro ecosistema tecnologico e nelle nostre capacità. Il Watch 2 indica la nostra determinazione a trasformarci da “Flagship Killer” a “Costruttore di Ecosistemi”. Fornirà un’esperienza che non è solo migliorata, ma completamente trasformata“, ha commentato Kinder Liu, COO e Presidente di OnePlus.

OnePlus Watch 2

OnePlus Watch 2 dispone di una scocca in acciaio inossidabile e di un quadrante in cristallo di zaffiro che mischia eleganza e durabilità, per affrontare le prove della vita di ogni giorno. Il design si ispira alle distintive curve a forma di K della serie OnePlus 12 e presenta un quadrante rotondo che richiama la decorazione della fotocamera della serie. Sarà commercializzato in due colorazioni, denominate Black Steel e Radiant Steel.

Nel 2023 OnePlus ha lanciato le cuffie OnePlus Buds Pro 2, il suo primo tablet Android di fascia alta (OnePlus Pad) e il suo primo smartphone pieghevole (OnePlus Open), mentre in questo inizio 2024 ha già proposto OnePlus 12 e OnePlus 12R. Con OnePlus Watch 2 la casa cinese lancia un ulteriore segnale, con l’intento di passare da “flagship killer” a “costruttore di ecosistemi“. Per tutti gli altri dettagli sul nuovo smartwatch non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 26 febbraio.

Potrebbe interessarti: Recensione OnePlus 12: nell’era dell’AI lui stupisce per altro, specifiche e numeri da primo della classe