Tra gli smartphone che saranno lanciati nel corso dei prossimi mesi troviamo anche Google Pixel Fold 2, protagonista nelle scorse ore di una nuova anticipazione in Rete.
In particolare, sono state pubblicate delle immagini che ci permettono di farci un’idea di quello che dovrebbe essere il design della seconda generazione dello smartphone pieghevole del colosso di Mountain View (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).
Come potrebbe essere Google Pixel Fold 2
Basta un rapido sguardo a tali immagini per notare un primo importante cambiamento per quanto riguarda la parte posteriore: il comparto fotografico, infatti, si trova in un modulo di forma rettangolare (e non in una barra, come nel modello di prima generazione). I sensori della fotocamera sono alloggiati all’interno di un ritaglio a forma di pillola e sulla destra è presente un flash LED.
Tali nuove immagini rendering vanno a confermare, in sostanza, le modifiche al design già emerse nelle scorse settimane.
Per quanto riguarda la configurazione della fotocamera, Google Pixel Fold 2 dovrebbe essere dotato di un sistema con quattro sensori: a quello primario si dovrebbero affiancare quello ultra grandangolare e un teleobiettivo mentre non vi sono informazioni sul quarto (potrebbe essere un sensore periscopico o un sensore ToF).
Stando alle indiscrezioni, Google Pixel Fold 2 dovrebbe poter fare affidamento sul processore Google Tensor G4, che dovrebbe essere presentato in autunno e, in tal caso, ciò significherebbe che il colosso di Mountain View per i suoi smartphone pieghevoli ha in programma di “saltare” Tensor G3.
Proprio i dubbi relativi al processore non permettono di fare previsioni sulla possibile data di lancio di Google Pixel Fold 2, che potrebbe quindi arrivare più tardi rispetto a quanto è avvenuto lo scorso anno con la prima generazione. Nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.
Potrebbe interessarti anche: Prime indiscrezioni su Google Pixel Fold 2, che potrebbe arrivare con Tensor G4