Alla fine dello scorso anno il team di sviluppatori di Google Messaggi ha annunciato 7 novità in arrivo nelle settimane successive per questa applicazione sempre più popolare tra gli utenti Android.

Ed in effetti, con il trascorrere dei giorni, tali novità hanno iniziato ad essere implementate per un quantitativo via via più grande di utenti e nelle scorse ore un’altra di esse è entrata nella fase di rilascio su scala globale: ci riferiamo a quella chiamata Screen Effects.

Arrivano gli Screen Effects in Google Messaggi

Così come viene suggerito dal suo stesso nome, si tratta di una funzionalità in virtù della quale gli utenti possono godere di effetti visivi particolari. Per esempio, se si scrive “Ti amo” o “Buon San Valentino” l’applicazione mostra una serie di cuori e una colomba oppure se si scrive “Suona bene” l’app mostra vari pollici in su dai bordi sinistro e destro dello schermo.

Google Messaggi

Lo scorso anno, quando è stata annunciata tale novità, il team di Google Messaggi ha anche fatto l’esempio relativo al messaggio “Sta nevicando”, che dovrebbe fare apparire sullo schermo la relativa animazione (al momento pare non sia ancora disponibile).

Nel complesso dovrebbero essere oltre 15 le espressioni “nascoste” implementate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View per attivare questi speciali effetti e ciò sia nelle conversazioni RCS che nei normali SMS e al momento non esiste per gli utenti un’apposita opzione per disattivare la funzionalità.

Pare che il via al rilascio di tale novità sia stato dato proprio in occasione del giorno di San Valentino, partendo dagli utenti iscritti al canale beta del servizio di messaggistica.

Se desiderate scaricare le varie versioni dell’app Google Messaggi per Android man mano che vengono rilasciate, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: Gemini in Google Messaggi supporterà le estensioni