Nella giornata di oggi, 13 febbraio 2024, il team di Nova Launcher ha preso la parola tramite i canali social ufficiali per annunciare il rilascio di un nuovo aggiornamento per la versione beta, che — tra le altre cose — si segnala per la pronta comparsa del supporto a Google Gemini. Tra novità più significative e i soliti fix, si tratta di una nuova versione degna di nota.

Nova Launcher Beta: le novità dell’aggiornamento

Nova Launcher è senza ombra di dubbio il launcher per dispositivi Android più famoso in circolazione e tantissimi utenti se ne servono per creare personalizzazioni maggiormente in linea con i propri gusti e con le proprie esigenze. Il nuovo aggiornamento annunciato oggi porta la beta dell’app alla versione 8.0.14 e contiene diverse novità interessanti.

Prima di tutto, è già stata aggiunta l’icona dedicata a Google Gemini, tramite la quale accedere rapidamente al chatbot basato sull’intelligenza artificiale generativa svillupato da Big G e precedentemente noto come Bard. Secondariamente, viene ora supportata la funzione App Language introdotta già con l’aggiornamento ad Android 13. Infine, sono presenti i consueti bugfix. Per la lista completa dei cambiamenti introdotti da Nova Launcher Beta 8.0.14, trovate qui sotto il changelog completo dell’aggiornamento, così come annunciato su X:

  • Add Gemini assistant icon option
  • Add support for Android 13’s App Language feature
  • Add support for IP addresses in search
  • MicroResults can be copied to the clipboard by tapping
  • Many fixes with the bottom drawer search bar
  • And dozens of other bug fixes.

Come aggiornare Nova Launcher Beta

Nel momento in cui scriviamo, l’aggiornamento descritto non è ancora disponibile sul Google Play Store, dove arriverà solo una volta scongiurata la presenza di bug importanti. Ad ogni modo, la nuova versione è già scaricabile da APK Mirror, mentre di seguito trovate il link al discord di Nova Launcher per maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti anche: L’app Google Gemini supporta ora la lingua italiana: come scaricarla