Tra gli smartphone che saranno lanciati nel corso del 2024 troviamo anche Google Pixel 8a, nuovo atteso modello di fascia media del colosso di Mountain View.

Nelle scorse ore in Rete sono emersi i dettagli relativi a quella che potrebbe essere la batteria che il colosso statunitense ha in programma di implementare nel suo prossimo telefono di fascia media.

Svelata la presunta batteria di Google Pixel 8a

In particolare, sono stati pubblicati i dati relativi alla certificazione di una batteria che sarà usata su un device con numero modello GH2MB (in alcune aree Google Pixel 7a ha il numero modello GHL1X) e che dovrebbe essere proprio Google Pixel 8a, unità che potrà contare su una capacità di 4.942 mAh:

Google Pixel 8a batteria

Questa batteria dovrebbe essere commercializzata come da 5.000 mAh o 5.040 mAh, con un deciso miglioramento rispetto a quella di Google Pixel 7a (che ha una batteria da 4.385 mAh) e a quella di Google Pixel 6a (che ha una batteria da 4.410 mAh).

C’è da precisare, tuttavia, che allo stato attuale non è possibile escludere l’ipotesi che dietro la sigla GH2MB si nasconda in realtà Google Pixel Fold 2, il secondo smartphone pieghevole del colosso di Mountain View.

Ricordiamo che, sulla base delle varie indiscrezioni che si sono susseguite sino a questo momento, tra le principali caratteristiche di Google Pixel 8a non dovrebbero mancare un display da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e un foro per la fotocamera frontale, un processore Google Tensor G3, una doppia fotocamera posteriore, una batteria che supporta la ricarica rapida a 27 W e dimensioni pari a 152,1 x 72,6 x 8,9 mm.

Per la presentazione ufficiale di Google Pixel 8a ci sarà da avere pazienza sino a maggio e sarà interessante scoprire se tra le chicche di tale device vi saranno anche funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.

Potrebbe interessarti anche: La confezione di vendita di Google Pixel 8a ci dà qualche piccola informazione