Negli ultimi giorni si sono moltiplicate in Rete le segnalazioni di utenti che hanno notato che il display di Samsung Galaxy S24 Ultra riproduce dei colori un po’ “sbiaditi”.

Le lamentele in questione riguardano anche gli altri nuovi modelli del colosso coreano ma quelle sulla versione Ultra sono le più numerose, probabilmente anche perchè visto il costo molto elevato gli utenti non hanno alcuna intenzione di scendere a compromessi.

Il display di Samsung Galaxy S24 non ha alcun problema

In particolare, chi ha acquistato Samsung Galaxy S24 Ultra nota che i colori sul display non sono così vivaci come sui modelli precedenti e il termine più usato per descrivere la sensazione è “sbiadito”.

Ed in effetti i confronti hanno mostrato che la differenza tra le modalità di colore “Naturale” e “Vivida” era nella migliore delle ipotesi minima, a differenza di quanto avviene sui modelli lanciati negli scorsi anni.

Ebbene, nelle scorse ore è arrivata una prima posizione ufficiale di Samsung sulla vicenda, che ha precisato di aver regolato i colori e la luminosità della serie Galaxy S24 per fornire una visione più accurata e confortevole durante l’utilizzo, aggiungendo che sono state apportate alcune modifiche alla tecnologia del display per fornire un’esperienza visiva più naturale e, pertanto, gli utenti potrebbero notare delle differenze nella profondità del colore rispetto ai dispositivi degli anni precedenti.

Il team di Samsung ci tiene a ribadire che questo comportamento di visualizzazione è una regolazione intenzionale del colore e non è un difetto del prodotto, che quindi può essere utilizzato in sicurezza.

Ad ogni modo, al fine di offrire agli utenti la migliore esperienza possibile, il team di Samsung apprezza i feedback ricevuti e li sfrutta per migliorare l’interfaccia e ciò suggerisce che in futuro appositi aggiornamenti software potrebbero fare contenti coloro che desiderano un display un po’ più “vivace”.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Samsung Galaxy S24 Ultra