In Rete continuano a susseguirsi gli approfondimenti relativi alla serie Samsung Galaxy S24 e un esempio è rappresentato dalle prime impressioni sulla qualità dei display usati dal colosso coreano.

In particolare, diversi utenti lamentano su Samsung Galaxy S24 Ultra un’esperienza visiva peggiore di quella prevista e ciò in quanto lo schermo mostrerebbe dei colori sbiaditi. Tale differenza rispetto ai precedenti modelli si noterebbe soprattutto con la modalità colore Vivida attiva mentre con quella Normale sarebbe molto più attenuata.

Ancora dubbi sui display della serie Samsung Galaxy S24

Un altro aspetto che è stato esaminato è quello relativo all’Always On Display, che sarebbe molto più scuro su Samsung Galaxy S24 rispetto a quanto avviene sui modelli delle precedenti generazioni e tale differenza sarebbe ben visibile sia con la modalità AOD “tradizionale” che con quella nuova.

Ebbene, a dire di alcuni tale modifica sarebbe stata adottata dal team di sviluppatori di Samsung per garantire una durata più lunga della batteria anche se questa soluzione potrebbe rendere più difficile leggere le informazioni sullo schermo in modalità Always On Display, soprattutto negli scenari più luminosi. Tutti i modelli della serie Samsung Galaxy S24 hanno dei display che presentano una tinta gialla e ciò a prescindere dalle varie speciali funzionalità relative alla visualizzazione eventualmente attive.

E se ieri sembrava più probabile l’ipotesi che tale comportamento potesse dipendere da una particolare calibrazione software, quindi risolvibile da parte del team di sviluppatori di Samsung con un aggiornamento, oggi prende un po’ più piede la possibilità che il problema possa dipendere dal pannello usato dal colosso coreano per i suoi nuovi smartphone. Non ci resta altro da fare che attendere una presa di posizione ufficiale da parte del produttore coreano.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S24 Ultra, S24+ e S24 ufficiali, qualità al top e focus su AI