In occasione della presentazione della serie Samsung Galaxy S24 il colosso coreano ha puntato i riflettori sulle nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che tali smartphone possono vantare.

E con l’introduzione di Galaxy AI, in tanti si aspettavano che Samsung mettesse da parte Bixby o, ad ogni modo, cambiasse il nome del suo assistente virtuale che, invece, è ancora centrale nei piani dell’azienda, così come viene confermato dal rilascio di una nuova interfaccia (non limitata a Samsung Galaxy S24).

Ecco la nuova interfaccia di Samsung Bixby

L’assistente virtuale del colosso coreano può contare ora su un nuovo design per la sua interfaccia, caratterizzato da una tonalità di blu più scura unita a tonalità più chiare di blu e viola.

Il nuovo design può essere apprezzato nella sfera che appare sullo schermo nel momento in cui si richiama Bixby, che presenta anche un’animazione rinnovata.

Stando a quanto si apprende, questa nuova interfaccia è stata riscontrata nella versione 3.3.53.16 dell’applicazione, che pare essere in fase di rilascio per gli smartphone e i tablet del colosso coreano già aggiornati a One UI 6.0 con Android 14.

Ecco un breve video che mostra la nuova interfaccia dell’assistente virtuale del colosso coreano su un tablet (il menu a comparsa e le risposte alle domande vengono visualizzati nell’angolo in basso a destra dello schermo):

Secondo il changelog ufficiale pubblicato dal team di sviluppatori di Samsung, l’aggiornamento di gennaio 2024 porta con sé ulteriori miglioramenti delle funzioni e la correzione di vari bug per Bixby. Inoltre, le icone per Bixby Discover, Impostazioni e Input da tastiera sono state rimosse.

Se desiderate scaricare le ultime versioni disponibili di Bixby, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’app può essere scaricata anche dal Samsung Galaxy Store seguendo questo link.

Potrebbe interessarti anche: La One UI 6.1 è ufficiale, ecco le novità al debutto sui Samsung Galaxy S24