Chi acquista gli smartphone della serie Google Pixel lo fa anche per il costante supporto software garantito dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, che si traduce in aggiornamenti rilasciati con cadenza mensile.

Nelle scorse ore il team di Google ha confermato che il Pixel Freature Drop di gennaio consiste soltanto in aggiornamenti delle varie applicazioni propietarie dal Google Play Store, escludendo nuove funzionalità “rivoluzionarie” del sistema operativo.

Niente rivoluzioni per i Google Pixel a gennaio

Il colosso di Mountain View ha precisato che per questo mese gli utenti si dovranno accontentare di piccole modifiche relative a varie app dell’azienda, rilasciate attraverso appositi aggiornamenti tramite lo store ufficiale di Android.

Tra le novità che sono state segnalate dagli sviluppatori vi sono la rilevazione della temperatura corporea nell’app Termometro (disponibile soltanto per Google Pixel 8 Pro negli Stati Uniti), la funzionalità Circle to Search (già vista sulla serie Samsung Galaxy S24 e limitata a Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro), Magic Compose 4 per Google Messaggi (sarà implementata con un update lato server), Photomoji (sarà implementata con un update lato server), Quick Share e Seamless Audio Switching (tali ultime due novità saranno implementate attraverso un aggiornamento di Google Play Services).

Il team di sviluppatori di Google ha sfruttato l’occasione per confermare che l’aggiornamento di febbraio inizierà ad essere distribuito per gli utenti nei primi giorni del prossimo mese. Non è ancora chiaro, ad ogni modo, se l’update in questione sarà Android 14 QPR2, la cui beta 3.1 è stata rilasciata dal team di Google un paio di giorni fa.

E sempre a proposito degli smartphone di Google, il produttore statunitense ha lanciato anche in Italia la nuova colorazione Verde menta per Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, con uno sconto rispettivamente di 100 euro e 150 euro per chi li acquisterà entro il 7 febbraio 2024 (trovate lo store ufficiale seguendo questo link).