Non si può dire che sulla serie Samsung Galaxy S24 aleggi ancora particolare mistero: in queste settimane stiamo scoprendo una bella quantità di anticipazioni e rumor che ci stanno mostrando i tre nuovi flagship prima della presentazione ufficiale, fissata presumibilmente per il 17 gennaio 2024. Quest’oggi sono spuntate diverse ulteriori immagini che ritraggono tutta la gamma, composta da Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Andiamo a scoprirle insieme alle varie colorazioni.

La serie Samsung Galaxy S24 in nuove immagini complete

In questi giorni rumor e indiscrezioni stanno entrando nel vivo, a meno di un mese dalla presunta presentazione ufficiale (Samsung non ha ancora comunicato una data per l’evento Unpacked). Solo nelle ultime ore abbiamo avuto conferme sulle schede tecniche di Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, e persino le anticipazioni sui presunti prezzi di vendita per il mercato europeo (più bassi di quelli dei predecessori, tassazione italiana permettendo). Come abbiamo visto, gli smartphone si divideranno i SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy ed Exynos 2400 in base ai mercati, anche se ci sono ancora informazioni contrastanti: soltanto il più piccolo potrebbe essere offerto con il chipset “fatto in casa”.

Quest’oggi torniamo sul design della serie Samsung Galaxy S24 grazie ad alcune immagini “pulite” che ritrarrebbero gli smartphone in arrivo nelle diverse colorazioni. Vi ricordiamo che Galaxy S24 e Galaxy S24+ dovrebbero arrivare nelle versioni Onyx Black, Marble Gray, Cobalt Violet e Amber Yellow, mentre Galaxy S24 Ultra in quelle Titanium Black, Titanium Gray, Titanium Violet e Titanium Yellow.

I nuovi render che potete vedere qui in basso arrivano da Arsène Lupin su X, la stessa fonte che ha rilasciato alcune immagini la scorsa settimana. Nelle immagini qui in basso possiamo notare la presenza di uno schermo piatto su Samsung Galaxy S24 e Galaxy S24+ e di uno schermo praticamente piatto su Galaxy S24 Ultra: su quest’ultimo si può ancora notare una piccola curvatura esterna, ma i detrattori dei pannelli curvi dovrebbero essere abbastanza soddisfatti.

Tutti e tre i modelli possono contare su leggeri perfezionamenti per quanto riguarda i bordi intorno allo schermo, che risultano uniformi su tutti i lati: Galaxy S24 e S24+ risultano più morbidi nelle linee, esattamente come previsto, mentre Galaxy S24 Ultra offre qualche “spigolo” in più che potrebbe essere utile per la scrittura con la S Pen (cambiata leggermente nella forma alla base). Complicato distinguere i nuovi modelli dai precedenti per quanto concerne la parte posteriore, se non per le nuove colorazioni.

Tutti puntano sul 17 gennaio 2024 e sulla California per l’evento di presentazione della serie Samsung Galaxy S24: per averne l’ufficialità ci toccherà attendere probabilmente solo pochi giorni. A quale dei tre modelli state puntando in particolare? Quale colorazione vi piace? Fateci sapere la vostra.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy S23 Ultra vs Xiaomi 13 Pro: pregi e difetti a confronto