All’inizio di questo mese il team di sviluppatori di Google Messaggi ha annunciato l’introduzione di sette nuove funzionalità, appositamente studiate per garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole, confermando che questo servizio rientra nel gruppo di prodotti a cui il colosso di Mountain View tiene maggiormente.

Alcune delle nuove funzioni annunciate sono già state implementate per la maggior parte degli utenti in queste settimane mentre altre sono ancora disponibili soltanto per una ristretta cerchia di fortunati utilizzatori del servizio.

Un’altra delle novità di Google Messaggi è in fase di rilascio

Una delle funzionalità che in questi giorni sta raggiungendo sempre più utenti di Google Messaggi è quella chiamata Custom Bubbles, grazie alla quale aumentano le possibilità di personalizzazione del servizio di messaggistica del colosso di Mountain View.

Una volta che tale novità diventa effettivamente disponibile, l’opzione “Cambia colori” apparirà nel menu di overflow a tre punti che si trova nell’angolo in alto a destra di ogni conversazione e, se selezionata, avvierà un’interfaccia utente che consente agli utenti di sfogliare le varie possibilità (incluso il Colore Dinamico “predefinito”).

E, al fine di aiutare gli utenti nella scelta, gli sviluppatori hanno pensato ad un thread di esempio in alto, così da poter visualizzare in anteprima l’effetto finale prima di confermare.

Google Messaggi

Al momento pare che la funzionalità in questione sia disponibile soltanto per i messaggi RCS e non per gli SMS o gli MMS tradizionali.

Come scaricare le nuove versioni dell’applicazione

Se desiderate scaricare le ultime versioni disponibili di Google Messaggi e provare in anteprima le varie novità studiate dal suo team di sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: Apple adotta lo standard RCS, Google e Nothing rispondono