Il mondo della tecnologia corre sempre più veloce e, pertanto, non c’è da stupirsi se, quando mancano ancora alcune settimane alla presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy S24, in Rete già si parli sempre più di frequente anche della sua generazione successiva: ci stiamo ovviamente riferendo a Samsung Galaxy S25.

Stando a quanto è emerso sino a questo momento, con Samsung Galaxy S24 il colosso coreano avrebbe deciso di non apportare rivoluzioni in termini di design, perfezionando la formula usata con gli ultimi modelli e introducendo solo piccole modifiche.

Per l’anno successivo, invece, il produttore coreano potrebbe affidare al suo team di designer un lavoro un po’ più arduo.

Una possibile grande novità per Samsung Galaxy S25

Nelle scorse ore, con un messaggio su X, il popolare leaker Revegnus ha reso noto che Ilhwan Lee, ex designer di Mercedes-Benz e attuale Design Team Leader della divisione MX di Samsung, è concentrato sul compito di ridefinire l’immagine passata del marchio Galaxy con l’obiettivo di riuscire a dare una sensazione di freschezza.

Sempre secondo il leaker, il colosso coreano avrebbe in programma di apportare modifiche significative al design a partire dalla serie Samsung Galaxy S25.

Purtroppo al momento non si conoscono altri dettagli sul tipo di modifiche che Samsung potrebbe apportare al design dei suoi device ma, nel caso in cui tale indiscrezione si dovesse rivelare corretta, le novità introdotte con la serie Samsung Galaxy S25 nei mesi successivi dovrebbero poi espandersi anche ai vari altri nuovi modelli di fascia alta dell’azienda e, probabilmente, anche a quelli delle fasce media e bassa.

Considerando che la serie Samsung Galaxy S25 dovrebbe essere lanciata all’inizio del 2025, abbiamo ancora parecchi mesi per attendere nuove anticipazioni sui programmi del colosso coreano. Basta avere un po’ di pazienza.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Samsung di questo mese

AGGIORNAMENTOnelle scorse ore Digital Chat Station ha reso noto che Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 dovrebbe essere realizzato da TSMC con tecnologia a 3 nm e vantare due core Phoenix L ad alte prestazioni e sei core Phoenix M ad alta efficienza energetica.

A dire del leaker, le prestazioni di tale CPU, che dovrebbe essere usata anche su Samsung Galaxy S25, dovrebbero essere simili a quelle dei chip della serie M di Apple.