Il team di sviluppatori di Google nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di un aggiornamento per la popolare applicazione Fotocamera Pixel, portandola così alla versione 9.2.

Ricordiamo che al momento la serie Google Pixel 8 può contare sulla versione 9.1 mentre i modelli precedenti sono fermi alla versione 9.0 e questo aggiornamento è disponibile per tutti.

Offerta

Google Pixel 9

529€ invece di 899€
-41%

Cosa cambia con la versione 9.2 di Fotocamera Pixel

Tutti i device della gamma Google Pixel con la versione 9.2 dell’applicazione possono fare affidamento su un’interfaccia utente riprogettata (quella che ha debuttato su Google Pixel 8), nella quale le opzioni per la Luminosità, le Ombre e il Bilanciamento del bianco vengono spostate dai due bordi ad un menu a carosello, accessibile dall’angolo in basso a destra. C’è inoltre un pulsante per ripristinare nel caso in cui vengano apportate delle modifiche.

Ecco a confronto l’interfaccia della versione 9.0 con quella della versione 9.2:

Fotocamera Pixel

Un’altra modifica è rappresentata dallo spostamento del pannello delle preferenze per il flash, lo Scatto migliore, il timer, il rapporto di forma, ecc., che non è più allineato in alto ma passa a un foglio inferiore a cui si accede scorrendo verso l’alto sul mirino.

Ecco il confronto tra la precedente interfaccia e quella nuova:

Fotocamera Pixel

Inoltre, nella sezione Avanzate all’interno del menu delle Impostazioni gli utenti troveranno gli interruttori di attivazione/disattivazione per le funzionalità Ultra HDR e Colori ricchi nelle foto (si tratta di novità per i possessori dei modelli di precedente generazione rispetto a quella lanciata ad ottobre) mentre i possessori di Google Pixel 8 ora possono disabilitare l’Ultra HDR.

Fotocamera Pixel

Ed ancora, con la versione 9.2 è possibile impostare la funzione Palm Timer su sempre attivo e non solo se c’è il timer da 3 o 10 secondi.

Infine, con la versione 9.2 per i Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro viene implementata la funzione Night Sight in Time Lapse, con la possibilità per gli utenti di registrare a risoluzione 1080p 5 minuti in 10 secondi o a risoluzione 4K 20 minuti in 10 secondi.

Potete scaricare la versione 9.2 di Fotocamera Pixel da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Leggi anche: la fotocamera di Google Pixel 8 affronta DxOMark e convince