WhatsApp Beta arricchisce gli aggiornamenti di stato grazie a una corposa novità

WhatsApp Beta

WhatsApp, come avrete notato, è un’applicazione in perenne aggiornamento con il team di sviluppo che continua a lavorare senza sosta all’implementazione di nuove funzionalità e alla risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti con il fine ultimo di migliorarne l’esperienza.

Nei giorni e nelle settimane precedenti, vi abbiamo raccontato in dettaglio tutte le novità relative a WhatsApp: per le notizie relative al mondo Android, potete fare riferimento alla nostra pagina disponibile a questo link; per tutte quelle riguardanti l’app per iOS e Desktop, vi basterà invece cliccare qui.

La novità odierna riguarda un nuovo modo di fruire degli aggiornamenti di stato all’interno dell’app grazie all’introduzione di filtri e di una nuova interfaccia dedicata. Vediamola nel dettaglio.

WhatsApp Beta introduce i filtri per gli aggiornamenti di stato con tanto di sezione dedicata

Ebbene, la suddetta funzione è stata scovata nella versione 2.23.25.3 di WhatsApp Beta per Android rilasciata attraverso il Google Play Store nelle scorse ore e, come accennato, implementa una serie di filtri per gli aggiornamenti di stato dei propri contatti.

Come potete notare dalle schermate, infatti, fa la sua comparsa una voce “See All” nella sezione degli aggiornamenti dedicata agli stati, una volta selezionata questa aprirà una nuova schermata esclusivamente dedicata agli stati la cui grande novità è l’introduzione di alcune etichette attraverso le quali filtrare gli stati dei contatti.

WhatsApp Beta

In questa interfaccia gli aggiornamenti di stato sono disposti in maniera verticale e vengono filtrati attraverso quattro tag:

  • Tutti: questo filtro mostra tutti gli aggiornamenti di stato dei propri contatti. Consente così di recuperare rapidamente tutto ciò che i contatti hanno pubblicato senza perdere alcun aggiornamento;
  • Recenti: questo filtro consente di concentrarsi esclusivamente sulla visualizzazione degli aggiornamenti di stato più recenti senza dover scorrere gli aggiornamenti più vecchi o quelli già visualizzati;
  • Visti: è progettato per mostrare gli aggiornamenti di stato che sono già stati visualizzati e aiuta gli utenti a tenere traccia dei contenuti che hanno visto in precedenza;
  • Silenziati/Disattivati: un filtro particolarmente utile per gestire e visualizzare l’elenco dei contatti di cui sono stati disattivati gli aggiornamenti di stato. Ciò consente pertanto agli utenti di controllare gli aggiornamenti di stato disattivati senza che questi appaiano sul feed degli stati più recenti, fornendo così un’esperienza di visualizzazione più personale.

L’introduzione di una sezione dedicata agli aggiornamenti di stato e, in particolare, delle etichette per filtrarli potrebbe rivelarsi una delle più utili e concrete rilasciate di recente e arriva in un periodo delicato in cui molti utenti sono rimasti disorientati dall’arrivo dei canali nella sezione degli aggiornamenti. Un’aggiunta utile che però ha relegato gli stati a un ruolo di secondo piano, un dettaglio evidente anche dall’interfaccia stessa in cui occupavano una porzione di schermo esigua.

La funzione in arrivo con WhatsApp Beta 2.23.25.3 consente allo stesso tempo di accontentare i nostalgici degli aggiornamenti di stato e di potenziarne drasticamente l’esperienza di visualizzazione.

La nuova sezione per gli aggiornamenti di stato e i relativi filtri è attualmente in fase di rilascio per i partecipanti al programma beta dell’app tramite il Google Play Store e nelle prossime settimane raggiungerà un numero sempre più cospicuo di utenti.

Come aggiornare l’app per Android e iscriversi al programma Beta

Se non volete rischiare di perdervi le ultime novità e gli ultimi miglioramenti rilasciati ufficialmente dal team di WhatsApp, potete verificare di avere installato la versione più recente dell’app direttamente dal Google Play Store, cliccando sul badge sottostante.

Nel caso in cui, invece, voleste provare in anteprima le novità proposte da WhatsApp Beta per Android, potete procedere iscrivendovi al Programma Beta seguendo questo link.

Se il programma beta dovesse essere al completo, potrete sempre procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link). In particolare, la versione 2.23.25.3 è disponibile a questo indirizzo.

Segui i nostri canali WhatsApp: Il nostro canale TuttoTech | Il nostro canale PrezziTech, essenziale in questo periodo ricco di offerte.

Potrebbero interessarti anche: Le nostre guide di WhatsApp

Fonte: Wabetainfo.com
Condividi: