Il team di Google Maps sta aggiungendo dei nuovi filtri per le indicazioni stradali e degli elenchi collaborativi che consentono agli utenti di votare i luoghi dove andare quando viaggiano in gruppo.

Il servizio sta inoltre introducendo la possibilità di reagire con una emoji a foto, video e recensioni degli utenti della comunità.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Google Maps aggiunge nuovi filtri per le indicazioni stradali

Nelle indicazioni stradali per i mezzi pubblici, Google Maps ora consente di filtrare i percorsi in base a Percorso migliore, Meno trasferimenti, Meno camminate, Accessibile in sedia a rotelle e Costo più basso, in aggiunta ai pulsanti per specificare le modalità preferite, come ad esempio treno, tram, metropolitana, autobus, biciclette, che ora sono accessibili più facilmente.

Google Maps sta inoltre migliorando la sua capacità di rilevare le entrate e le uscite da una stazione di trasporto pubblico, come il lato della strada e un percorso libero a piedi da e verso essa.

Le informazioni saranno disponibili in oltre 80 città, tra cui Berlino, Boston, Londra, Madrid, New York, Parigi, Singapore, Sydney, Tokyo e Toronto.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Google Maps aggiunge gli elenchi collaborativi condivisi

Google Maps sta aggiungendo elenchi collaborativi che possono essere “condivisi” con altri tramite un collegamento, in modo da pianificare meglio i viaggi di gruppo, grazie alla possibilità di aggiungere luoghi e note, nonché ricevere aggiornamenti quando vengono aggiunti nuovi luoghi.

Google Maps offrirà la possibilità di votare la meta preferita con cinque emoji: cuore, faccina sorridente, fuoco, contanti con le ali e pollice verso.

Google Maps aggiunge le reazioni con emoji a foto, video e recensioni

L’ultimo aggiornamento consente infine di reagire a foto, video e recensioni degli utenti attraverso un’emoji, con funzionalità contestuali supportate dall’intelligenza artificiale ed Emoji Kitchen.

Le altre novità includono la possibilità di pianificare il viaggio con percorsi ecologici e più modi per trovare stazioni di ricarica, cercare fermate lungo il tragitto per effettuare commissioni dell’ultimo minuto, vedere il prezzo del carburante nelle stazioni vicine e scegliere l’opzione più economica, evitare i pedaggi e le strade trafficate e pagare i trasporti pubblici, anche i viaggi con più tratte, direttamente da Google Maps senza dover tirare fuori il portafoglio.

Queste nuove funzionalità di Google Maps verranno implementate su Android e iOS nel corso delle prossime settimane.

Da non perdere: Smartphone Black Friday, le migliori offerte in tempo reale