Sappiamo che Samsung è attualmente concentrata sull’aggiornamento ad Android 14 con One UI 6, finora proposto sulla serie Galaxy S23 e in arrivo nelle prossime settimane per tanti altri modelli, ma non si è dimenticata delle patch di sicurezza di novembre 2023. I firmware con queste ultime sono apparsi nei server Samsung, dunque i primi update potrebbero arrivare da un momento all’altro.

Le patch di novembre 2023 di Samsung stanno arrivando

Le patch di sicurezza di novembre 2023 sono state già integrate in alcuni firmware della One UI 6 beta, ma non per la serie Galaxy S23: la versione stabile è arrivata su questi ultimi con Android 14 e le patch di ottobre 2023, ma non c’è di che preoccuparsi. Si tratta solo di una questione di tempistiche: il produttore sud-coreano ha evidentemente preferito proporre il prima possibile la nuova release, e distribuirà un nuovo aggiornamento nei prossimi giorni con le patch di sicurezza più recenti, ossia quelle di novembre 2023.

Queste ultime dovrebbero essere rilasciate da Google lunedì 6 novembre 2023 per la gamma Pixel, magari con qualche bugfix per Android 14: vi ricordiamo che anche la casa di Mountain View ha proposto la versione stabile di Android 14 da poco, in concomitanza con il debutto di Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Le prime build di test di Samsung con patch di novembre sono apparse nei server del produttore e sono dedicate proprio a Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra (S91*BXXU3BWK2), come indicato da Tarun Vats su X.

Se avete già aggiornato il vostro smartphone ad Android 14 con la One UI 6 e avete riscontrato qualche bug, è possibile che possa già essere risolto dal nuovo aggiornamento. Dipende sempre dall’eventuale entità del problema, viste le tempistiche ristrette. Se Samsung sarà particolarmente rapida, non è da escludere che le patch di sicurezza di novembre 2023 per altri modelli, come Galaxy S22 e Galaxy S21, possano arrivare direttamente con la One UI 6 stabile. Lo scorso anno, con Android 13, sono infatti bastate solo un paio di settimane per i flagship degli anni precedenti.

Lo scopriremo soltanto nei prossimi giorni, ma nel frattempo fateci sapere come vi state trovando con Android 14 e One UI 6 sul vostro Samsung Galaxy S23.

Potrebbe interessarti: Abbiamo installato Android 14 con One UI 6 su Galaxy S23+: ecco le novità in video