WristAssist è un’app che porta tutte le funzionalità classiche di ChatGPT sugli smartwatch Wear OS. Per chi non lo sapesse ChatGPT è un chatbot basato sull’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico sviluppato da OpenAI ed è specializzato nella conversazione con un utente umano.

Con WristAssist diventa possibile effettuare chat complete con l’intelligenza artificiale di ChatGPT anche tramite lo smartwatch, con la possibilità di salvare le chat per continuarle in seguito.

L’app WristAssist porta ChatGPT sul polso

L’app permette di impostare un ruolo di sistema per l’intera conversazione in chat e offre la sintesi vocale per tutti i messaggi, oltre alla possibilità di passare tra diversi modelli OpenAI e proxy API.

WristAssist mette a disposizione anche un pulsante “Reimposta” per ridurre le chat più lunghe a un prompt, in modo da consumare meno token, inoltre consente di regolare la dimensione dei caratteri e la vibrazione e visualizza il consumo di gettoni.

L’app è completamente open source e il suo codice sorgente è disponibile su GitHub, tuttavia non è ufficiale e non ha alcun collegamento con OpenAI.

WristAssist è disponibile per Android al prezzo di 2,39 euro e per utilizzare il modello GPT-4 è necessario l’abbonamento ChatGPT Plus.

A seguire trovate il video che mostra l’app in azione e il badge per individuarla nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 8.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Migliori smartwatch con e senza Wear OS