Lanciato all’inizio dell’estate, ASUS Zenfone 10 è uno smartphone dedicato a chi è alla ricerca di un modello di dimensioni contenute senza rinunciare alle prestazione tipiche della fascia premium, il tutto ad un prezzo competitivo rispetto a quelli della concorrenza.

Nelle scorse ore il colosso asiatico ha annunciato sul forum ufficiale che a breve sarà dato il via al programma di preview di Android 14 e ha invitato i possessori di tale smartphone a prendervi parte.

Ricordiamo che tra le principali caratteristiche di questo telefono di ASUS spiccano (qui potete trovare la scheda tecnica dettagliata):

  • un display AMOLED da 5,92 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate fino a 144 Hz, luminosità di picco di 1.100 nit
  • un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con GPU Adreno 740
  • 8 GB o 16 GB di RAM LPDDR5X
  • 128 GB, 256 GB o 512 GB di memoria interna UFS 4.0
  • una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel (apertura f/1.9, 1/1.56″) con Hybrid Gimbal Stabilizer 2.0 a 6 assi e sensore ultra grandangolare da 13 megapixel (FoV 120°, f/2.2)
  • una fotocamera anteriore RGBW da 32 megapixel con pixel binning (1.4μm)
  • una batteria da 4.300 mAh (con supporto alla ricarica rapida cablata HyperCharge da 30 W e alla ricarica wireless da 15 W)

Android 14 è in arrivo su AZUS Zenfone 10

Così come ricorda il team di ASUS, il programma di preview rappresenta una soluzione che consente agli utenti di provare il sistema Android più recente nella prima fase, in modo da aiutare gli sviluppatori a trovare e correggere i bug.

Ovviamente in tale fase rivestono una grande importanza i feedback che gli utenti dovranno fornire agli sviluppatori mentre non vi sono problemi di garanzia: chi prenderà parte al programma di preview, installando Android 14, continuerà a beneficiare della protezione garantita da ASUS.

Questi sono i passaggi da seguire per iscriversi al programma di anteprima di Android 14:

  1. andare nel menu delle Impostazioni, entrare nella sezione dedicata al Sistema e selezionare Aggiornamenti di sistema, quindi toccare l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e cliccare su Iscriviti al programma di anteprima Android
  2. selezionare Accetto dopo avere letto l’informativa
  3. registrare l’account utente ASUS e compilare la domanda di beta test
  4. fare clic su Invia

Gli utenti selezionati per prendere parte al programma di preview saranno avvisati dal team di ASUS attraverso un’email.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di ASUS Zenfone 10