Come annunciato a giugno dal colosso di Mountain View, l’app Google Play Film verrà ritirata da Android TV e ora quel momento sta per arrivare.

In un’e-mail inviata oggi agli utenti Android TV, Google informa che l’app Play Film e TV non sarà più disponibile sui loro dispositivi Android TV a partire dal 5 ottobre 2023.

L’azienda spiega che la scheda “Negozio” è il sostituto previsto per l’acquisto e il noleggio di film, nonché il luogo dove trovare gli acquisti effettuati e i noleggi attivi.

L’app Google Play Film verrà ritirata da Android TV il 5 ottobre 2023

Google spiega che oltre alla sezione Libreria è possibile guardare i contenuti all’interno dell’app YouTube e delle app Google TV su altre piattaforme e invita a visitare il Centro assistenza di Google TV o il Centro assistenza di YouTube per ottenere aiuto per accedere ai propri acquisti precedenti.

Dal 5 ottobre Google Play Movies & TV dovrebbe completamente scomparire, ma sul mercato sono ancora disponibili numerosi dispositivi Android TV da aggiornare, quindi il prodotto potrebbe perdurare per diverso tempo.

Potrebbero interessarti: Recensione TCL 65C84, Google TV non è mai stato così bello e Recensione Mecool KM7 Plus, un box Google TV coi fiocchi