Come da tradizione Samsung la sua nuova gamma di smartphone di punta dovrebbe essere lanciata all’inizio del prossimo anno. Sebbene manchino ancora dei mesi, sono da poco trapelate delle interessati informazioni relative alla batteria della prossima serie Samsung Galaxy S24.

Samsung Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra sono stati individuati sul sito Web dell’organo certificatore olandese Dekra, il quale conferma la capacità della batteria di questi due esponenti della gamma. Ecco cosa è emerso.

Samsung Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra dovrebbero adottare batterie più capienti

Secondo quanto riportato nel documento di certificazione, Samsung Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra potrebbero adottare batterie leggermente più grandi rispetto ai rispettivi modelli esistenti.

Samsung Galaxy S24+ sarebbe alimentato da una batteria identificata dal numero di modello EB-BS926ABY e avrebbe una capacità nominale di 4.755 mAh, quindi leggermente più capiente della batteria da 4.700 mAh che alimenta Samsung Galaxy S23+, tuttavia la società potrebbe commercializzarla come 4.900 o addirittura 5.000 mAh di capacità nominale tipica.

Secondo il sito Web certificatore Samsung Galaxy S24 Ultra adotterebbe una batteria dalla capacità nominale di 4.855 mAh, quindi potrebbe avere una capacità nominale tipica di circa 5.100 mAh, anche in questo caso di poco superiore alla batteria da 5.000 mAh che alimenta Samsung Galaxy S23 Ultra.

La variante USA di Samsung Galaxy S24+ è stata recentemente individuata sul sito Web Geekbench con il SoC Snapdragon 8 Gen 3, tuttavia l’azienda potrebbe lanciare una variante con chipset Exynos della serie Galaxy S24 in mercati selezionati.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Luglio 2023