Molti utenti della serie Samsung Galaxy S22 lamentano da tempo che le fonti di luce appaiono spente nelle foto catturate con la fotocamera posteriore principale in condizioni di scarsa illuminazione.

A marzo Samsung ha riconosciuto questo bug e ha affermato che stava lavorando a un aggiornamento software che lo avrebbe corretto. L’update doveva essere completato a marzo e rilasciato ad aprile, ma finora non si è ancora visto.

Ora la società ha rivelato che lo sviluppo della patch software correttiva è completo e ha aggiunto che verrà implementata con il prossimo aggiornamento software.

La notizia arriva dal forum della Samsung Community coreana in risposta a un utente che ha chiesto informazioni sullo stato dell’aggiornamento. Il moderatore ha risposto che la patch verrà rilasciata nel prossimo aggiornamento software, ma ha specificato che la data non è ancora stata fissata.

Samsung Galaxy S22 aggiornamento fotocamera

Considerando che Samsung ha già rilasciato la patch di sicurezza di luglio per le serie Galaxy S22 e Galaxy S23 è probabile che la correzione del bug relativo alla fotocamera venga implementata nell’aggiornamento di sicurezza di agosto.

Alcuni utenti si sono lamentati anche del fatto che il cielo non è accettabile nelle immagini scattate in condizioni di scarsa illuminazione con le fotocamere posteriori principali di questi smartphone di punta, quindi ci auguriamo che il prossimo aggiornamento Samsung risolverà anche questo problema.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Luglio 2023