Come di consueto Google cerca di personalizzare e arricchire quanto più possibile il lancio dei nuovi smartphone della serie Pixel, anche con l’ultimo arrivato Pixel 7a infatti l’azienda ha rilasciato un apposito nuovo set di sfondi per ampliare le possibilità di personalizzazione degli utenti.

La personalizzazione di un dispositivo mobile però non passa esclusivamente dall’aspetto grafico, anche i suoni di notifica e le suonerie infatti possono contribuire a rendere unico, o quanto meno diverso dagli altri, il proprio smartphone.

Google sta infatti rilasciando una nuova suoneria per gli smartphone della serie Pixel, scopriamola insieme.

Gli smartphone Google Pixel stanno per ricevere una nuova suoneria in stile jazz

Anche con il rilascio degli ultimi smartphone di fascia alta del brand l’azienda aveva contestualmente distribuito un nuovo pacchetto di suonerie, chiamato Natural Elements, che ha portato sugli smartphone della serie Pixel un totale di 36 nuovi elementi tra suonerie, notifiche e sveglie (12 per ogni categoria) ispirati alla natura.

Questa volta Google si limita ad un’unica suoneria che verrà introdotta nell’applicazione Suoni (all’interno della sezione Suoni Pixel), dopo il rilascio dell’ultimo smartphone di fascia media l’applicazione in questione si è aggiornata alla versione 3.1 che, per un breve periodo di tempo, ha visto l’introduzione della nuova suoneria Kenny Gingtone.

Come potete notare ascoltando la traccia qui sopra, la nuova suoneria è in buona sostanza un assolo ispirato al famoso sassofonista Kenny G, sicuramente apprezzata da tutti gli utenti amanti del genere jazz.

Nel momento in cui scriviamo, la suoneria non risulta disponibile sugli smartphone di Big G, non è chiaro dunque il motivo per cui sia stata inizialmente introdotta e in seguito rimossa, potrebbe essersi trattato di un errore, un rilascio anticipato di una sola traccia facente parte di un pacchetto più corposo; non ci resta che attendere per scoprirlo.

Potrebbe interessarti anche: Personalizzate il vostro smartphone con gli sfondi di Google Pixel 7a