Le specifiche di OPPO Reno 10 Pro+ sono appena trapelate online insieme a un paio di foto dal vivo che mostrano il design posteriore dello smartphone.

Nel frattempo OPPO ha confermato che sta chiudendo la sua unità che produce i chip di imaging MariSilicon.

OPPO Reno 10 Pro+ immortalato dal vivo

Le foto dal vivo di OPPO Reno 10 Pro+ mostrano che l’imminente smartphone adotta un modulo fotocamera posteriore di forma ovale che ospita tre sensori, incluso il teleobiettivo e un flash LED.

Le immagini rivelano che il dispositivo sembra avere una struttura in metallo con griglie degli altoparlanti nella parte inferiore, mentre il bilanciere del volume e il pulsante di accensione si trovano sul bordo destro.

OPPO Reno 10 Pro plus foto leak

Le specifiche trapelate rivelano che OPPO Reno 10 Pro+ sarebbe dotato di un display AMOLED da 1,5 K da 6,74 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il cuore del dispositivo dovrebbe essere il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 affiancato da un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB/512 GB di spazio di archiviazione.

OPPO Reno 10 Pro+ dovrebbe eseguire l’interfaccia ColorOS 13 basata su Android 13 ed essere alimentato da una batteria da 4700 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100 W.

Sul fronte dell’imaging OPPO Reno 10 Pro+ dovrebbe offrire un sensore principale Sony IMX890 da 50 MP, un obiettivo secondario Sony IMX355 da 8 MP e una fotocamera OV64b da 64 MP, mentre frontalmente potrebbe essere presente un sensore IMX709 da 32 MP. La certificazione BIS suggerisce che la serie OPPO Reno 10 verrà lanciata a breve in India.

OPPO sta chiudendo la divisione imaging MariSilicon

OPPO ha confermato che sta chiudendo la sua unità di progettazione di chip Marisilicon citando “incertezze” nell’economia globale e nel settore degli smartphone.

L’azienda ha affermato che la chiusura dell’unità Marisilicon non influirà sui dispositivi che stanno già utilizzando i chip MariSilicon X, ma di fatto non ce ne saranno di nuovi.

Leggi anche: Migliori smartphone OPPO, la classifica di Maggio 2023