Le dimensioni del display esterno sembrano destinate a diventare il prossimo grande campo di battaglia per gli smartphone pieghevoli a conchiglia.

Secondo recenti indiscrezioni lo schermo esterno di Samsung Galaxy Z Flip5 sarebbe molto più ampio rispetto al predecessore e oggi questa teoria è avvalorata da un noto informatore che rivela qualche dettaglio inedito.

Ecco i nuovi dettagli sul display esterno di Samsung Galaxy Z Flip5

Secondo il leaker Ice Universe l’imminente Samsung Galaxy Z Flip5 offrirebbe un display esterno da 3,4 pollici con risoluzione 720×748 pixel e densità 305 ppi, un notevole aumento rispetto al display da 1,9 pollici 260×512 di Samsung Galaxy Z Flip4 visibile nell’immagine di copertina. Ecco cosa possiamo aspettarci.

Samsung Galaxy Z Flip5 display esterno leak

Nel frattempo l’informatore OnLeaks prevede che le dimensioni del display interno di Samsung Galaxy Z Flip5 rimangano invariate a 6,7 ​​pollici e condivide alcuni render del dispositivo.

Samsung Galaxy Z Flip5 render leak

Anche Motorola starebbe pianificando di introdurre un display esterno molto più grande almeno per una variante del suo prossimo Razr che secondo le voci di corridoio offrirebbe un display da 3,5 pollici, ben più ampio rispetto ai 2,7 pollici dell’ultimo Razr.

Il recente OPPO Find N2 Flip sfoggia un display da 3,26 pollici con risoluzione di 382×720, quindi la tendenza sembra essere questa. E pensare che il primo iPhone venne lanciato con un display 320×480 da 3,5 pollici.

Samsung dovrebbe annunciare Galaxy Z Flip5 a fine luglio insieme a Galaxy Z Fold5 che recentemente è trapelato nei primi render “definitivi”.