Nelle scorse ore il team di sviluppatori di Google ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento che porta su Google Pixel Watch le patch di sicurezza di maggio 2023.

I possessori del primo smartwatch del colosso di Mountain View non devono aspettarsi rivoluzioni da questo aggiornamento, in quanto il suo changelog, pubblicato sul sito di supporto, non lascia spazio a dubbi, non facendo riferimento ad altre novità:

L’aggiornamento software di maggio 2023 include le ultime patch di sicurezza per gli utenti di Pixel Watch.

Il nuovo software è contraddistinto dalla sigla RWDA.230114.013 e il rilascio è già stato avviato a livello globale ma, così come precisa il team di Google, l’implementazione continuerà durante la prossima settimana in fasi (a seconda dell’operatore e del dispositivo).

Ad ogni modo, non appena l’update sarà effettivamente disponibile, gli utenti riceveranno un’apposita notifica.

In arrivo un’interessante novità per Google Pixel Watch

Sempre a proposito di Google Pixel Watch, pare che gli sviluppatori del colosso di Mountain View stiano preparando una nuova funzione At a Glance per lo smartwatch con il supporto di Google Assistant.

Allo stato attuale, Google Assistant è un semplice assistente vocale che può essere avviato tramite la hotword “Ehi Google”, premendo il tasto laterale o un’apposita complicazione sullo schermo.

Nella versione 1.5.67.x di Google Assistant per Wear OS sono stati scovati dei riferimenti su delle nuove “proactive_complications”, descritte altrove come “At a Glance”, che per funzionare richiedono che l’assistente del colosso di Mountain View sia configurato.

At a Glance dovrebbe mostrare le informazioni sulle condizioni meteo e quanto manca ad eventi futuri in programma, il tutto con un formato che sembra simile a quello delle previsioni meteo giornaliere introdotte sui telefoni Google Pixel lo scorso anno.

Google Pixel Watch

Al momento non vi sono informazioni su quando questa nuova funzionalità sarà effettivamente rilasciata per i possessori di Google Pixel Watch, ai quali non resta altro da fare che avere pazienza.