Solitamente le applicazioni che rientrano nel gruppo di quelle controllate da Google possono fare affidamento su un costante supporto software ma non mancano delle eccezioni, come ad esempio Snapseed e PhotoScan.

Gli utenti di entrambe le applicazioni, infatti, da anni non possono contare su aggiornamenti ma nelle scorse ore la situazione è cambiata, in quanto il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha rilasciato due update.

Snapseed e PhotoScan si aggiornano

Iniziando da Snapseed, il cui ultimo aggiornamento risale al 2020, nelle scorse ore è stata rilasciata la versione 2.20.0.526050212. Questo è il changelog pubblicato dagli sviluppatori sul Google Play Store:

  • Aggiunto il supporto della modalità tema scuro nelle Impostazioni
  • Correzione di bug

Snapseed è un editor fotografico sviluppato da Google particolarmente apprezzato dagli utenti, in quanto mette a disposizione decine di strumenti per lavorare le immagini e ottenere risultati a dir poco sorprendenti.

Potete scaricare l’ultima versione di Snapseed per Android da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Passando a PhotoScan, in questo caso l’ultimo aggiornamento ricevuto da tale applicazione risale addirittura al 2019.

La nuova versione è la v. 1.7x, con la quale viene aumentata la risoluzione delle immagini: stando a quanto viene riferito da Mishaal Rahman, si passa da 1.125 x 2.000 pixel a 1.969 x 3.500 pixel (con un “peso” che passa da 1,11 MB a 4,26 MB).

Ricordiamo che si tratta di un’app di Google Foto che permette agli utenti di scansionare e salvare le loro foto stampate preferite usando la fotocamera dello smartphone.

Potete scaricare l’ultima versione di PhotoScan per Android da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Resta da capire se gli utenti di queste due applicazioni dovranno attendere ora diversi anni per il prossimo update.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Google di questo mese