Chi non muore si rivede. È proprio il caso di dirlo quando si parla di Snapseed, applicazione entrata a far parte del grande ombrello di servizi sotto il controllo di Google. Come ben sappiamo c’è stato un tempo in cui l’app era utilizzata e abusata per le sue grandi qualità per quanto riguarda il post processing delle foto, ma è da ormai diversi mesi (se non anni) che non è stata interessata da aggiornamenti di alcun tipo.

Snapseed si aggiorna alla versione 9.1 con pochissime novità

Questo fino ad oggi, quando la versione 9.1 di Snapseed ha iniziato a fare capolino su Google Play Store. Come sottolineano i colleghi di Android Police, il changelog della nuova versione fa riferimento all’arrivo della modalità scura, ma in realtà questa è già presente dal 2018. Il che ci porta a pensare che l’update in questione si limiti solo a portare qualche miglioria sotto il cofano e bugfix.

Se utilizzate ancora Snapseed o se è rimasta nascosta nell’app drawer e ve ne siete dimenticati, potete scaricare l’aggiornamento 9.1 tramite il badge del Google Play Store qui in basso. Speriamo che ben presto arriveranno novità succose, come una migliore gestione dei file RAW, la modalità scura automatica e molto altro, cose che avremmo già dovuto vedere diversi mesi fa.