Google Home app rappresenta la soluzione studiata dal colosso di Mountain View per consentire agli utenti di gestire il proprio ecosistema di dispositivi smart home direttamente dallo smartphone o dal tablet Android e, di tanto in tanto, il team di sviluppatori introduce delle nuove funzionalità che possano rendere l’esperienza offerta più ricca.

Nelle scorse ore, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, il team di sviluppatori ha annunciato di avere introdotto alcune novità in Google Home app nel canale Public Preview, programma lanciato lo scorso novembre e che pare stia dando i suoi frutti.

Le novità introdotte in Google Home app

In particolare, sono tre le novità che sono state introdotte dal colosso di Mountain View, sviluppate sulla base dei tanti feedback ricevuti dagli utenti che hanno preso parte al programma Public Preview e messe a disposizione di questi ultimi.

La prima delle novità implementate nell’applicazione è rappresentata dalla possibilità per gli utenti di riordinare la pagina dedicata ai dispositivi Preferiti (ciò consentirà di gestire i propri device e le automazioni più importanti con pochi tocchi).

La seconda novità riguarda dei miglioramenti relativi alla velocità della visualizzazione live per le videocamere e alla velocità con cui gli utenti hanno la possibilità di accedere alle registrazioni delle loro videocamere.

La terza novità è dedicata agli utenti Wear OS, che potranno ricevere direttamente sul proprio smartwatch le notifiche della videocamera e del campanello Nest che includono immagini, restando così costantemente informati su ciò che avviene a casa (tale funzionalità è disponibile per tutti i modelli di videocamere e campanelli Nest lanciati a partire dal 2021).

Il team di sviluppatori di Google ci tiene a ringraziare coloro che hanno aderito al programma Public Preview, promettendo allo stesso tempo che continuerà a lavorare duramente per introdurre nuove funzionalità che potranno provare in anteprima.

Ricordiamo che per accedere al programma di “Anteprima pubblica” di Google Home app bisogna richiedere un invito all’interno dell’applicazione (Impostazioni > Anteprima pubblica) e attendere che venga accolto.

Potete scaricare Google Home app per Android dal Google Play Store attraverso il seguente badge: