Il 2023 è l’anno di Android 14 e in queste settimane stiamo assaggiando la nuova versione del sistema operativo di Google grazie alle versioni Developer Preview già rilasciate dal colosso di Mountain View e alle anticipazioni fornite dal suo team di sviluppatori.
Tra le novità che Android 14 porterà con sé vi sono anche alcune modifiche grafiche e una di esse è quella che riguarda la gesture che consente agli utenti di tornare indietro.
Google Pixel 10 Pro XL, 512GB
Offerta + sconto automatico di 100€ al check-out (in fase di pagamento)
Come cambia la gesture indietro con Android 14
Stando a quanto è possibile apprendere, il team di sviluppatori di Google ha in progetto di migliorare l’esperienza offerta dalla gesture che consente di tornare indietro, funzionalità che non è così popolare tra gli utenti Android.
Ed è proprio per rendere tale funzione più intuitiva, aumentando allo stesso tempo la consapevolezza degli utenti, che il team di sviluppatori pensa di introdurre un sistema di predizione per mostrare il tasto indietro, in modo da fare comprendere subito cosa sta per succedere.
Con Android 14 sarà introdotta una nuova freccia, con un aspetto più prominente e con il supporto al sistema dei colori dinamici.
Ricordiamo che tra poco meno di un mese è in programma l’edizione 2022 di Google I/O, appuntamento in occasione del quale il colosso di Mountain View lancerà l’atteso Google Pixel 7a e fornirà nuove anticipazioni su ciò che potremo attenderci dall’azienda nel corso di quest’anno e ciò, ovviamente, riguarda anche e soprattutto le funzionalità che verranno introdotte con Android 14.
L’estate non sarà la stagione più calda soltanto dal punto di vista climatico ma anche per le novità che il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha in programma di implementare.
In sostanza, i possessori di smartphone Google Pixel appassionati di tecnologia e “assetati” di novità hanno di fronte a loro alcuni mesi in cui non ci sarà il tempo di annoiarsi.
Potrebbe interessarti anche: le novità della versione beta 1 di Android 14