Gli smartwatch Samsung Galaxy Watch3, Galaxy Watch4 Classic e Galaxy Watch5 Pro sono  tutti dotati di un display circolare da 1,4 pollici nelle loro versioni più grandi, ma sembra che il prossimo dispositivo indossabile dell’azienda offrirà un quadrante di dimensioni maggiori.

Samsung Galaxy Watch6 Classic sfoggerebbe un display da 1,47 pollici

Stando a quanto riportato tramite Twitter dal noto informatore Ice Universe, Samsung Galaxy Watch6 Classic sfoggerebbe uno schermo da 1,47 pollici, quindi più grande di 0,7 pollici rispetto a quello di Samsung Galaxy Watch5 Pro.

Il leaker afferma inoltre che Samsung avrebbe anche opportunamente migliorato la risoluzione del display per mantenere nitide le immagini. Sebbene non abbia rivelato la risoluzione, il prossimo smartwatch di punta di Samsung offrirebbe dunque una risoluzione superiore a 450×450 pixel.

Rapporti precedenti hanno suggerito che Samsung starebbe lavorando su un misuratore della glicemia, ma non è chiaro se l’azienda sarebbe in grado di introdurlo nella serie Galaxy Watch6.

In base alle voci di corridoio la gamma di smartwatch 2023 del colosso sudcoreano sarebbe composta da Samsung Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic che dovrebbero presentare schermi curvi OLED e batterie di dimensioni simili.

Altre caratteristiche che possiamo aspettarci includono accelerometro, barometro, monitoraggio della pressione sanguigna, ECG, GPS, giroscopio, sensore di frequenza cardiaca, sensore magnetico, monitoraggio del sonno e dello stress, grado di protezione IP68 connettività LTE per alcuni modelli, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, Samsung Pay e ricarica wireless.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS