La scorsa settimana Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di sicurezza di aprile 2023 per i suoi smartphone. I primi a ricevere il nuovo update sono stati Samsung Galaxy S23Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra e ora la società ha pubblicato il rapporto relativo a quali difetti di sicurezza ha risolto con il suo nuovo aggiornamento software.

Samsung risolve numerose vulnerabilità di sicurezza con le patch di aprile 2023

Secondo il rapporto pubblicato sul sito Web dell’azienda, il nuovo aggiornamento contiene correzioni (CVE) di Google per 55 falle di sicurezza scoperte nei dispositivi Android. Quattro di queste erano classificate come critiche, mentre 46 erano definite ad alta priorità.

Oltre alle 55 correzioni di sicurezza rilasciate da Google, Samsung ha aggiunto 15 correzioni aggiuntive per i difetti di sicurezza riscontrati negli smartphone e nei tablet Galaxy.

La maggior parte di queste vulnerabilità è stata riscontrata nei dispositivi Galaxy che eseguono Android 11Android 12 e Android 13 e alcune di queste correzioni includono quelle trovate nei chip Samsung Exynos.

È possibile consultare tutti i dettagli delle vulnerabilità corrette visitando il sito Web di Samsung e il sito Web di Google.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, ecco la nostra selezione