Negli ultimi giorni la serie Redmi Note 12 è riuscita a rubare la scena agli smartphone della concorrenza tra promozioni (come quella di cui vi abbiamo parlato ieri), indiscrezioni e anticipazioni su ulteriori modelli in arrivo e tra di essi pare vi sarà anche un Redmi Note 12 Turbo Harry Potter Edition.

Sempre più di frequente i produttori di tecnologia negli ultimi tempi hanno stretto collaborazioni con gli studios di Hollywood e, a quanto pare, anche Redmi ha deciso di seguire questa strada.

Cosa sappiamo di Redmi Note 12 Turbo Harry Potter Edition

Stando a quanto è possibile apprendere, si tratterà di un modello in edizione limitata, la cui confezione di vendita includerà abiti da mago del famoso college, sciarpe, bacchette magiche e altri souvenir di Harry Potter.

Tra le caratteristiche del device possiamo trovare un display Flexible OLED a 12-bit, un processore Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, 16 GB di RAM con tecnologia LPDDR5 e 1 TB di memoria di archiviazione con standard UFS 3.1.

Ed ancora, il nuovo telefono di Redmi dovrebbe poter contare su una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67 W e un sistema di raffreddamento a camera di vapore da 3.725 mm (che, a dire del produttore, dovrebbe essere in grado di migliorare la dissipazione del calore del 35%).

Per quanto riguarda il comparto imaging, lo smartphone potrà contare su un sensore principale da 64 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e Xiaomi Imaging Engine 2.0.

Redmi Note 12 Turbo Harry Potter Edition sarà disponibile nella colorazione “Ice Feather White” e, dal punto di vista software, potrà contare sull’interfaccia MIUI 14 basata su Android 13.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Redmi per scoprire se Redmi Note 12 Turbo Harry Potter Edition sarà lanciato anche nei mercati europei e, in caso affermativo, in quale fascia di prezzo di andrà a posizionare.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Redmi Note 12 Pro+

AGGIORNAMENTO: Nelle scorse ore sono emersi nuovi dettagli su Redmi Note 12 Turbo, che potrà contare su audio ad alta risoluzione con il supporto Dolby Atmos e altoparlanti stereo, una fotocamera capace di garantire scatti con zoom di qualità, un chip NFC e un ingresso jack audio da 3,5 mm.