Xiaomi prepara il lancio ufficiale della nuova gamma Xiaomi 13. La famiglia di smartphone sarà composta dai modelli Xiaomi 13, Xiaomi 13 Lite e Xiaomi 13 Pro. Tutte le conferme ufficiali arriveranno soltanto il prossimo 26 di febbraio quando, a margine del Mobile World Congress di Barcellona, ci sarà la presentazione ufficiale della nuova gamma.

I nuovi smartphone di Xiaomi saranno disponibili anche nei negozi e sul sito TIM, con la possibilità di acquisto a rate tramite finanziamento TIMFin. Le vendite dovrebbero partire a breve, poco dopo il lancio ufficiale, ed in queste ore iniziano ad arrivare le prime informazioni sui prezzi e sulle offerte lancio. Vediamo i dettagli delle offerte di TIM per i nuovi smartphone di Xiaomi.

Xiaomi 13 in arrivo anche con TIM: ecco prezzi e offerte

In attesa di scoprire quale sarà la data ufficiale di lancio dei nuovi Xiaomi 13 in Italia, emergono online le prime informazioni in merito ai costi e alle offerte che TIM metterà a disposizione ai suoi clienti interessati all’acquisto di uno dei nuovi smartphone del brand cinese.

Sia online, tramite lo store ufficiale, che nei negozi TIM sarà possibile acquistare i nuovi smartphone in un’unica soluzione. I prezzi di listino saranno i seguenti:

  • Xiaomi 13 Lite: 499,90 euro
  • Xiaomi 13: 1.099 ,90 euro
  • Xiaomi 13 Pro: 1.399,90 euro

Al momento, non è chiaro quali saranno le combinazioni di RAM e storage dei nuovi smartphone di Xiaomi che saranno acquistabili con TIM. Anche in questo caso, molto probabilmente, sarà necessario attendere ulteriori conferme ufficiali. TIM dovrebbe commercializzare i tagli da 256 GB di memoria dei nuovi smartphone ma in listino potrebbe esserci spazio per altre varianti (il quantitativo di RAM è da verificare).

Leggi anche: Ufficiali (in Cina) Xiaomi 13 e 13 Pro: Snapdragon 8 Gen 2, fotocamere Leica e MIUI 14

Le offerte TIMFin

Naturalmente, i nuovi Xiaomi 13 saranno acquistabili anche a rate con TIM. I clienti dell’operatore potranno accedere al finanziamento TIMFin con la possibilità di beneficiare su di uno sconto rispetto al listino. In particolare, il risparmio garantito dall’acquisto a rate dovrebbe arrivare fino a 350 euro. I prezzi di partenza delle offerte TIMFin saranno i seguenti:

  • Xiaomi 13 Lite: a partire da 11 euro al mese per 30 mesi; lo sconto rispetto al listino sarà di 170 euro
  • Xiaomi 13: a partire da 27 euro al mese per 30 mesi; lo sconto rispetto al listino sarà di 290 euro
  • Xiaomi 13 Pro: a partire da 35 euro al mese per 30 mesi; lo sconto rispetto al listino sarà di 350 euro

L’acquisto potrà avvenire tramite il finanziamento TIMFin. Queste offerte non prevedono costi di attivazione per il cliente ma, naturalmente, comporteranno un vincolo di permanenza per evitare di pagare la rata finale che, se l’offerta resterà attiva per tutta la durata del finanziamento, sarà saldata direttamente dall’operatore.

Da notare che il vincolo di permanenza è fissato in 24 mesi. Acquistando uno smartphone con TIMFin, quindi, bisognerà accettare di restare in TIM per almeno due anni per evitare di dover saldare la rata finale. La sottoscrizione del finanziamento da parte del cliente potrà avvenire in un qualsiasi negozio TIM.

Da notare che i tre nuovi smartphone di Xiaomi, già al lancio, saranno inclusi nell’elenco degli smartphone compatibili con TIM Voce WiFi, la funzionalità che consente di trasferire il traffico telefonico dalla rete cellulare ad una rete Wi-Fi domestica di TIM, sfruttando la tecnologia VoIP.

Xiaomi 13

Xiaomi 13: specifiche e disponibilità in Italia

La presentazione ufficiale dei nuovi Xiaomi 13 è fissata per il prossimo 26 di febbraio. Come da tradizione, in ogni caso, le specifiche dei nuovi smartphone di Xiaomi sono già trapelate in rete e, salvo sorprese, sono note quasi integralmente. Xiaomi 13 e 13 Pro potranno contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 mentre per la variante Lite ci sarà lo Snapdragon 7 Gen 1. 

Memoria RAM, storage, capacità della batteria e display cambieranno in base al modello. Ecco quali dovrebbero le specifiche dei tre nuovi smartphone di Xiaomi:

  • Xiaomi 13 Lite: display AMOLED da 6,55 pollici, 8 GB di memoria RAM, batteria da 4.500 mAh e tripla fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel
  • Xiaomi 13: display AMOLED da 6,33 pollici, 8 GB di memoria RAM, batteria da 4.500 mAh e tripla fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel e altri due sensori, uno da 10 Megapixel e uno da 12 Megapixel mentre la fotocamera anteriore sarà da 32 Megapixel
  • Xiaomi 13 Pro: display AMOLED da 6,73 pollici, 12 GB di memoria RAM, batteria da 4.820 mAh e tripla fotocamera con tre sensori da 50 Megapixel e sensore anteriore da 32 Megapixel

Per tutti e tre gli smartphone dovrebbero esserci 256 GB di storage anche se potrebbe esserci spazio anche per tagli da 128 GB e 512 GB. Ne sapremo di più, di certo, nel corso dei prossimi giorni, con la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di Xiaomi oramai ad un passo.

Anche la disponibilità in Italia dei nuovi Xiaomi 13 è tutta da verificare. Il lancio potrebbe avvenire subito dopo la presentazione, con l’arrivo nei negozi (di TIM e altri rivenditori del Paese) programmato per la prima settimana di marzo. Maggiori dettagli e le prime conferme ufficiali arriveranno a breve.

Leggi anche: L’offerta di Vodafone a rate si arricchisce di Xiaomi 13 e altri smartphone