Per migliorare la ricerca di contenuti interessanti Google ha annunciato tramite il blog ufficiale che sta lanciando quattro nuove pagine di contenuti su Google TV, posizionate appena sotto la riga delle app nella scheda “Per te”, che consentiranno di accedere facilmente al meglio di film, spettacoli, intrattenimento per la famiglia e ai contenuti in lingua spagnola senza la necessità di passare da un’app all’altra.

Agli utenti verrà presentata una pagina intera di contenuti, con ciascuna pagina di destinazione che si rivolge a un diversa categoria.

Google TV lancia nuovi modi per guardare i contenuti preferiti

La pagina Famiglia includerà classici e nuove uscite con una classificazione dei contenuti adatta affinché possano essere guardati da tutti, grandi e piccini.

Google TV pagine destinazione

La pagina Español è la nuova casa per il miglior intrattenimento in lingua spagnola, inclusi film e spettacoli, telenovelas e TV in diretta, con la possibilità di accedere anche alle popolari app in lingua spagnola come Pantaya e FlixLatino, oltre a una libreria di film e spettacoli doppiati e sottotitolati.

Google TV pagine destinazione

 

La pagina Film consente di esplorare il grande cinema per titolo, genere o argomento, il tutto in un’unica comoda pagina che inoltre fornisce consigli personalizzati per i film che potrebbero piacere, insieme a nuove uscite e film di tendenza.

La pagina Spettacoli includerà nuove uscite da tutti i propri abbonamenti in un unico luogo, con la possibilità di vedere spettacoli popolari ed esplorare argomenti personalizzati, oltre a ricevere suggerimenti per altri contenuti che potrebbero piacere alla fine dello spettacolo.

Google sta infine apportando diversi miglioramenti alla navigazione, come il riposizionamento del selettore di profilo nell’angolo in alto a sinistra, e anche la ricerca si sposterà all’estrema destra, insieme all’introduzione di un nuovo pulsante per le impostazioni rapide.

Questi aggiornamenti verranno implementati a livello globale a partire da oggi, ma per il momento sono disponibili esclusivamente negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti: Chromecast con Google TV 4K ottiene il primo aggiornamento del 2023