Google sta revisionando la sua app principale su Android introducendo un’ampia ripogettazione con il design Material You, inoltre è emerso che l’azienda sta anche riorganizzando le impostazioni relative agli annunci, la privacy e la sicurezza.

L’app Google sta per essere revisionata per annunci, privacy e sicurezza

L’app Google sta ricevendo una nuova scorciatoia per accedere rapidamente alla sezione  relativa alla personalizzazione degli annunci. Questa revisione aggiunge un menu “Privacy e sicurezza” che permette di personalizzare la Ricerca Google.

Al momento è presente solo una scorciatoia per la personalizzazione degli annunci che apre il nuovo Google My Ad Center nella scheda relativa alla gestione della privacy, dove è possibile attivare o disattivare gli annunci personalizzati tramite il selettore nell’angolo in alto a destra.

Oltre a ciò verranno mostrate anche le informazioni principali relative al proprio account Google, le categorie utilizzate per la visualizzazione degli annunci e l’attività utilizzata per la personalizzazione degli annunci, come l’attività su Web e app, la cronologia di YouTube e le aree in cui l’utente ha utilizzato Google.

Vale la pena notare che la descrizione per il menu Personalizzazione sui tabler include “Fornitori di contenuti multimediali”. Questo è presumibilmente influenzerà il modo in cui il feed di Google Discover mostrerà consigli su film e programmi televisivi su Google Pixel Tablet.

App Google personalizzazione

Questa riprogettazione dell’App Google non è ancora stata ampiamente distribuita, tuttavia è possibile personalizzare categorie e marchi relativi agli annunci visitando myadcenter.google.com.

Potrebbe interessarti: La protezione anti spam in Google Calendar è ora un’impostazione predefinita