Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, studiando sempre nuove funzionalità che siano in grado di garantire un’esperienza ricca e personalizzabile e, di tanto in tanto, le mette a disposizione degli utenti.

E così nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente l’introduzione di quattro novità su cui sta lavorando oramai da parecchio tempo, aggiungendole nel changelog pubblicato sul Google Play Store con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione.

Su WhatsApp per Android arrivano 4 novità

Questo è il changelog pubblicato dal team di sviluppatori di WhatsApp:

  • È ora possibile aggiungere didascalie ai documenti che invii.
  • Abbiamo aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi per consentirti di descriverli meglio.
  • Ora si possono inviare fino a 100 foto o video in una sola volta (rispetto al limite precedente di 30).
  • È ora possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo. Per iniziare, vai su Impostazioni > Avatar.

Si tratta, in sostanza, di funzionalità di cui ci è già capitato di parlare più volte con le varie versioni beta dell’app di messaggistica e che finalmente vengono implementate per tutti gli utenti.

Per quanto riguarda le didascalie ai documenti che si condividono, grazie ad esse gli utenti potranno ritrovare facilmente i file desiderati usando delle apposite parole chiave nel motore di ricerca dell’app.

Forse un po’ meno importante è la novità relativa all’aumento dei caratteri per la descrizione dei gruppi, che potrebbe comunque rivelarsi comoda per chi è membro di tanti gruppi e potrebbe avere difficoltà a ricordare perchè vi è entrato.

L’aumento del numero massimo di foto e video che possono essere inviati in una sola volta fino a 100 sarà certamente apprezzato da chi vuole condividere interi album con amici e familiari.

Ma probabilmente la novità più attesa è quella relativa agli avatar, già implementata alla fine dello scorso anno (forse viene pubblicizzata nel changelog per farla conoscere a più persone) e grazie alla quale gli utenti potranno creare un proprio adesivo da condividere o usare come foto del profilo.

L’ultima versione disponibile di WhatsApp per Android può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp