Il team di sviluppatori di WhatsApp è impegnato in un lavoro senza fine volto al continuo miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e ciò sia attraverso l’introduzione di nuove funzionalità che con la risoluzione dei vari bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca e piacevole.

Tra le tante novità che presto saranno messe a disposizione di tutti gli utenti e che al momento sono già state abilitate nel canale beta vi è anche quella degli avatar: si tratta della possibilità di creare un personaggio virtuale che rispecchi le proprie caratteristiche fisiche e usarlo sia come immagine del profilo che come simpatico contenuto da condividere con gli amici.

Come funziona l’avatar di WhatsApp

Il team di sviluppatori di WhatsApp ha deciso di fare sul serio per quanto riguarda la personalizzazione dell’avatar e gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra tante diverse opzioni, così da creare un personaggio virtuale che sia il più simile possibile a quello che è il proprio aspetto, particolari secondari inclusi.

Una volta creato il proprio avatar, sarà quindi possibile usarlo come immagine del profilo o anche nelle chat con vari adesivi.

WhatsApp Beta

La speranza è che questa funzionalità venga presto messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni disponibili di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le nuove versioni dell’app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

La versione stabile dell’applicazione può essere scaricata dal Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp