Le console portatili stanno tornando prepotentemente sul mercato sia per quanto riguarda il gioco via cloud che il retrogaming.

Nintendo è stata tra le prime importanti realtà del settore a riportare in voga questa tipologia di prodotti lanciando le sue console Switch e successivamente altri produttori hanno seguito l’esempio della casa nipponica immettendo sul mercato dispositivi come Steam Deck e Logitech G Cloud.

Abxylute annuncia una nuova console portatile con Android

Abxylute ha annunciato una nuova console portatile basata su Android che offrirà la possibilità di eseguire lo streaming di giochi da servizi come NVIDIA GeForce Now, Xbox Cloud Gaming o Steam Link, tuttavia il dispositivo dovrebbe essere anche in grado di eseguire giochi retrò non troppo esigenti.

La console portatile di Abxylute adotterà il chipset MediaTek MT8385 (Genio 350) con una GPU Mali-G52 e quattro core CPU ARM Cortex-A53 a 2 GHz abbinato a 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria espandibile.

Il display della console consiste in un pannello LCD IPS da 7 pollici con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 60 Hz, mentre la batteria da 5.000 mAh dovrebbe garantire oltre 8 ore di gioco.

Secondo l’azienda la console sarà comoda da impugnare e da trasportare in quanto misurerà 250x115x30 mm con un peso di 410 grammi.

Abxylute ha in programma di lanciare a breve la campagna di crowdfunding che offrirà ai sostenitori la possibilità di acquistarla al prezzo di 200 dollari, che diventeranno 250 una volta terminata la campagna di raccolta fondi.

La soicietà non ha ancora fornito una data di uscita precisa, ma punta a far debuttare la console portatile nel primo trimestre del 2023.

Da non perdere: Migliori smartphone per giocare | Gennaio 2023