Il team di LineageOS ha lavorato duramente per rendere disponibili per più dispositivi le build di LineageOS 20 basate su Android 13.

Gli autori di una delle ROM custom più conosciute e meglio curate nel panorama del modding su Android hanno appena pubblicato le build LineageOS 20 basate su Android 13 per gli smartphone Sony Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium e Xperia XZ3.

LineageOS 20 porta Android 13 su Sony Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium e Xperia XZ3

LineageOS 20 ha aggiunto il supporto ufficiale per Sony Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium e Xperia XZ3 che ora possono beneficiare di tutte le funzionalità introdotte da Android 13.

Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ3 sono stati rilasciati rispettivamente con Android 8.0 Oreo e Android 9.0 Pie e il colosso giapponese li ha aggiornati fino ad Android 10.

Ora questi smartphone Sony possono essere rinnovati con l’esperienza offerta da Android 13 grazie al lavoro del membro senior di XDA dtrunk90. A seguire trovate i link alle ROM e alle istruzioni su come procedere per ogni dispositivo.

Ricordiamo che per eseguire il flash di LineageOS è necessario sbloccare il bootloader dello smartphone e installare una recovery personalizzata come TWRP, inoltre è consigliato scaricare un pacchetto GApps adatto per poter utilizzare le app di Google.

Prima di procedere è vivamente consigliato leggere attentamente le istruzioni di installazione e altra documentazione riportata nelle pagine Wiki fornite ed eseguire il backup dei dati prima di avviare il processo, poiché il modding è una pratica non priva di rischi.

Da non perdere: Come scegliere il nuovo smartphone, guida per non sbagliare e risparmiare