Il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha dato il via nelle scorse ore al rilascio del primo vero aggiornamento OTA per Google Pixel Watch, il dispositivo con il quale Google ha fatto il proprio esordio ufficiale nel settore degli smartwatch.

Così come viene precisato dalla stessa Google sul sito dedicato all’assistenza, tutti i Google Pixel Watch basati su Wear OS 3.5 riceveranno questo update nel giro di alcuni giorni (le operazioni proseguiranno per la prossima settimana e l’effettiva disponibilità dipenderà dai vari operatori telefonici).

Nel momento in cui l’aggiornamento sarà effettivamente disponibile, gli utenti riceveranno una notifica sullo smartwatch che li avvisa che è arrivato il momento di procedere al suo download e alla successiva installazione.

Le novità di dicembre per Google Pixel Watch

L’aggiornamento in questione porta il software dello smartwatch di Google alla versione RWD9.220429.070 (in Giappone e Taiwan la versione RWD9.220429.070.J1) e introduce la risoluzione di alcuni bug riscontrati dagli utenti e miglioramenti per quanto riguarda l’esperienza di utilizzo complessiva.

Questo è il changelog ufficiale pubblicato dal colosso di Mountain View:

Chiamate
  • miglioramenti e risoluzioni di bug per le chiamate hands-free profile (HFP)
Impostazioni
  • aggiunta del supporto per abilitare o disabilitare il risparmio della batteria con un solo tocco
Watch Face
  • risoluzione del problema a causa del quale in alcuni casi la watch face non mostrava le informazioni corrette
Esercizi Fitbit
  • risoluzione del problema a causa del quale a volte il layout dell’esercizio veniva interrotto

Con questo aggiornamento vengono anche implementate le patch di sicurezza di dicembre 2022.

Come effettuare l’aggiornamento

Per procedere all’aggiornamento senza problemi è necessario accertarsi che lo smartwatch sia collegato al caricabatterie, abbia una durata della batteria superiore al 50% e sia connesso al Wi-Fi.

Quando l’update sarà disponibile, potrà essere installato andando nel menu delle Impostazioni, entrando nella sezione Sistema e quindi selezionando Aggiornamenti di sistema.