L’atteso primo smartphone pieghevole di Google è vociferato da diversi mesi e le indiscrezioni più recenti suggeriscono che l’azienda di Mountain View starebbe lavorando alla nuova versione del progetto.

La società non ha ancora rivelato nulla su questo presunto smartphone pieghevole, tuttavia uno smartphone Google che potrebbe essere Pixel Fold è stato recentemente individuato sul sito Web di Geekbench che ne ha rivelato alcuni dettagli chiave.

Un’inedito smartphone Google testato su Geekbench

La scheda avvistata su Geekbench è relativa a uno smartphone Google con nome in codice Felix, spesso associato a Pixel Fold, e rivela che il dispositivo è basato sul SoC Tensor G2 che anima la serie Google Pixel 7 visibile nell’imagine di copertina.

Secondo la piattaforma di benchmark il chipset in questione è abbinato a una GPU Mali-G710 ed è dotato di due core ad alte prestazioni con clock a 2,85 GHz, due core con clock a 2,35 GHz e quattro core di efficienza con clock a 1,8 GHz.

Altri dettagli riportati da Geekbench indicano che il dispositivo testato disponeva di 12 GB di RAM ed eseguiva Android 13 e che ha ottenuto un punteggio di 1.047 nei test single-core e 3.257 nei test multi-core. Vale la pena ribadire che i benchmark possono essere truccati e pertanto è consigliabile prendere i numeri con le pinze.

Il presunto Google Pixel Fold dovrebbe vedere la luce nel secondo trimestre del 2023, probabilmente in occasione del prossimo Google I/O, e potrebbe debuttare sul mercato a un prezzo di 1.799 dollari.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli