Oramai da tanti mesi si parla di Google Pixel Fold, l’atteso primo smartphone pieghevole del colosso di Mountain View per il cui lancio sul mercato si dovrà avere ancora pazienza sino al prossimo anno.

Il team di ingegneri di Google ha lavorato a diversi progetti per questo smartphone pieghevole, provando varie soluzioni e nelle scorse ore, grazie allo staff di Front Tech Page, in Rete sono stati diffusi alcuni interessanti dettagli su una terza versione, con nome in codice Felix.

Un nuovo tentativo per Google Pixel Fold

Ebbene, stando a tale indiscrezione Google Pixel Fold dovrebbe vantare un design che ricorda quello di OPPO Find N e, da aperto, assomiglierebbe molto ad un tablet, differenziandosi così dai modelli della serie Samsung Galaxy Z Fold (che sono un po’ più “tascabili”).

Da chiuso, il primo smartphone pieghevole di Google dovrebbe avere una fotocamera sotto il display esterno (pare con una risoluzione di 9,5 megapixel) e una cornice con due antenne nella parte alta. Sulla parte posteriore, invece, vi dovrebbe essere un modulo per la fotocamera rialzato e con gli angoli arrotondati che ricorda quello di Google Pixel 7 Pro (con un ritaglio circolare per un sensore e uno a forma di pillola per altri due sensori, accompagnati dal flash e da un altro ritaglio per quello che dovrebbe essere un microfono).

Il display interno dovrebbe invece presentare le cornici superiore e inferiore che coprono l’intera larghezza e, invece di una fotocamera sotto il display, gli ingegneri avrebbero optato per una “tradizionale”, sempre con risoluzione da 9,5 megapixel. La porta USB Type-C si dovrebbe trovare sul bordo inferiore destro mentre ci sono cinque piccoli fori in alto e in basso.

Goggle Pixel Fold

Ed ancora, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali dovrebbe essere integrato nel pulsante di blocco laterale con il bilanciere del volume in basso, il dispositivo dovrebbe essere piuttosto pesante a causa della struttura in metallo mentre la cerniera pare sia poco invasiva.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, Google Pixel Fold potrebbe arrivare sul mercato a 1.799 dollari ma abbiamo ancora diversi mesi per saperne di più: il suo lancio, infatti, dovrebbe aver luogo nel secondo trimestre del 2023, probabilmente in occasione del prossimo Google I/O.